TripAdvisor: il nuovo servizio Wi-Fi Plus per ristoranti

3 Sett 2019 - 01:30
TripAdvisor: il nuovo servizio Wi-Fi Plus per ristoranti
TripAdvisor®, la piattaforma di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi la disponibilità globale di TripAdvisor Wi-Fi Plus, un nuovo servizio in abbonamento per i ristoranti che offre un valore aggiunto per i clienti e aiuta i ristoratori a costruire migliori relazioni con gli ospiti e a raccogliere un maggior numero di recensioni che a loro volta possono portare ad un incremento del business. TripAdvisor Wi-Fi Plus è personalizzato per ogni business abbonato e funziona raccogliendo automaticamente le informazioni di contatto dei clienti che decidono di utilizzare il Wi-Fi della struttura. I proprietari possono quindi connettersi con i loro clienti via email e incoraggiarli a lasciare recensioni sincere su TripAdvisor raccontando le loro esperienze al ristorante. “Siamo felici di rendere TripAdvisor Wi-Fi Plus disponibile per i ristoranti nel mondo. Si tratta di un benefit gratuito per i clienti che allo stesso tempo aiuta i business ad interagire e instaurare relazioni più strette con ospiti nuovi e abituali” ha dichiarato Evan Becker, head of key accounts, TripAdvisor Restaurants. In media i business che utilizzano il nuovo servizio raccolgono fino al 70% in più di recensioni su TripAdvisor¹. E le recensioni sono importanti: secondo il recente studio Il Potere delle Recensioni condotto in partnership con Ipsos, il 72% dei consumatori legge le recensioni sempre o spesso prima di decidere dove mangiare o alloggiare e le cose da fare².

Come attivare TripAdvisor Wi-Fi Plus

I proprietari possono iscriversi a TripAdvisor Wi-Fi Plus seguendo le indicazioni riportate al link tripadvisor.it/ForRestaurants/wifi. Riceveranno un dispositivo hotspot per posta e potranno attivarlo appena lo ricevono. TripAdvisor wi-fi plus Una volta installato il servizio, i clienti avranno facile accesso gratuito al Wi-Fi attraverso una landing page pre-configurata e personalizzata inserendo il loro indirizzo email o le loro credenziali social. TripAdvisor Wi-Fi Plus continua la conversazione con gli ospiti inviando automaticamente un promemoria che li invita a lasciare una recensione su TripAdvisor. Non c’è bisogno di avere esperienza nel marketing o conoscenze tecniche. I proprietari possono utilizzare il servizio per creare facilmente messaggi automatici di email marketing per, ad esempio, fare gli auguri di compleanno ai propri clienti, offrire sconti o premi fedeltà, mandare mail “Ci manchi, ti aspettiamo” e molto altro ancora. Il servizio inoltre aiuta i proprietari a capire meglio i comportamenti dei consumatori grazie a informazioni come quanti nuovi clienti hanno visitato il ristorante e altro, così da poter migliorare l’esperienza degli ospiti. TripAdvisor Wi-Fi Plus è fornito da Captini, fornitore leader di social Wi-Fi marketing, e offerto con un comodo modello “pay as you go” attraverso abbonamenti mensili, annuali o biennali per dare ai ristoranti flessibilità e possibilità di risparmiare. Per tutte le informazioni sui prezzi e i piani, visita la pagina dedicata. ¹Dati interni di TripAdvisor, 2017. I ristoranti che hanno utilizzato Captini Wi-Fi e Recensioni Rapide hanno ricevuto in media il 70% in più di recensioni. ²Studio Il Potere delle Recensioni di TripAdvisor con Ipsos Mori, giugno 2019.    
TripAdvisor
TripAdvisor® è la piattaforma di viaggi più grande del mondo*, che aiuta 490 milioni di viaggiatori ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l’app di TripAdvisor per consultare oltre 795 milioni di recensioni e opinioni relative a 8.4 milioni di alloggi, ristoranti, esperienze, compagnie aeree e crociere. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, i viaggiatori visitano TripAdvisor per comparare le tariffe convenienti di hotel, voli e crociere, prenotare attrazioni e tour popolari e riservare un tavolo in ottimi ristoranti. TripAdvisor, il miglior compagno di viaggio, è disponibile in 49 mercati e in 28 lingue.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.