VendingTv a Venditalia 2022. Intervista con Elena Scordamaglia di Brita
Venditalia 2022: Fabio Russo intervista per VendingTv Elena Scordamaglia, Marketing Specialist e Sommelier dell'Acqua di Brita
Siamo ancora in compagnia dei protagonisti di Venditalia: qui allo stand Brita srl Fabio Russo ha intervistato per VendingTv Elena Scordamaglia, Marketing Specialist e Sommelier dell’Acqua dell'azienda.
Brita ha portato in fiera tutte le sue soluzioni di filtrazione per il mondo vending, diverse per ogni occasione ed esigenza d'uso, ma soprattutto, l'azienda ha voluto dare spazio e diffondere il suo impegno per la sostenibilità e per il futuro del pianeta.
Il tema della sostenibilità è infatti da sempre nel dna di Brita, ne è una prova il Recycling Program, che è un messaggio ma anche un'azione concreta. Tutti i filtri esausti vengono infatti riportati in Germania dove in uno stabilimento proprietario dedicato le resine vengono recuperate e la plastica viene riciclata: un esempio virtuoso di economia circolare, poiché l'85% dei filtri vengono recuperati e ridiventano prodotti nuovi.
Tutti i fltri Brita, come spiega Elena Scordamaglia, si sono evoluti stando dietro alle esigenze del mercato: a Venditalia è stata presentata un'esperienza digitale legata all'app Professional Filter Service che è in grado di fornire ai professionisti una consulenza per la scelta e per la manutenzione dei filtri.
Brita inoltre si impegna per diffondere la conoscenza dell'elemento acqua: il team di water sommelier - di cui Elena Scordamaglia fa parte - divulga l'esperienza sensoriale dell'acqua tramite la degustazione per far comprendere che non esiste una sola tipologia d'acqua e far scoprire tutte le differenze esistenti tra esse. Un fine che è perseguito anche tramite l'Aquademy, un percorso multilivello per la conoscenza dell'acqua e le interazioni con essa.
Clicca sull'immagine e segui l'intervista
Compila il mio modulo online.