Veuve Clicquot presenta "The Icons", la rivisitazione dei prodotti più emblematici della Maison
Veuve Clicquot, per celebrare il suo 250° anniversario, presenta “THE ICONS”: un’esclusiva collezione di quattro fra gli oggetti di design più emblematici della Maison, belli e funzionali, rivisitati tenendo presente la sostenibilità
Veuve Clicquot, per celebrare il suo 250° anniversario, presenta “THE ICONS”: un’esclusiva collezione di quattro fra gli oggetti di design più emblematici della Maison
Un solaire aperitif sulla Terrazza di Rinascente Duomo, durante il quale gli ospiti hanno potuto degustare l’iconica Cuvée Yellow Label, sinonimo di oltre due secoli di know-how nel cuore di una tradizione eccellente, è stato l’occasione per esprimere al meglio l’abilità di Veuve Clicquot di reinventarsi costantemente, di risplendere in tutto il mondo e aprire nuove strade sviluppando partnership inaspettate.
Una collezione che parla di evoluzione, progresso e riflessione, ispirandosi al patrimonio storico della Maison per approdare a una visione moderna e contemporanea. Basati sulla convinzione della Maison che un packaging altamente funzionale può essere trasformato in un esclusivo oggetto di desiderio ed elemento fondamentale dell’art de vivre, questi nuovi prodotti rendono omaggio all’amore della Maison per gli oggetti belli e funzionali, rivisitati tenendo presente la sostenibilità.
Tra gli ospiti, amici della Maison come Irene Berni, Andrea Caravita, Stefano Cavada, Ildo Damiano, Cristina Fogazzi, Alessandra Grillo, Carlo Mengucci, Christian Pellizzari, Paolo Stella. DJ Set a cura di Graziano Della Nebbia, uno dei DJ più ricercati del mondo, che ha creato una Playlist dal sapore Rétro, Chic! riprendendo canzoni italiane e francesi degli anni ’70. Il fotografo Settimio Benedusi, con il progetto RICORDI STAMPATI che ha riportato il privilegio del ritratto fotografico alla portata di tutti, ha realizzato dei ritratti agli ospiti, consegnati poi come cadeau.
La collezione “THE ICONS” è disponibile online su tannico.it, rinascente.it e in tutti gli store RINASCENTE.
In particolare, fino al 4 luglio, quattro store RINASCENTE presenteranno un’attività speciale:
Milano Duomo
Roma Tritone
Firenze
Torino
All’interno di essi saranno allestiti pop-up dedicati in cui sarà possibile rendere uniche, con un servizio su misura, Clicquot Arrow e Clicquot Ice Jacket. Un’esclusiva personalizzazione con una destinazione o località del cuore sulle Clicquot Arrow o con il proprio nome, quello di una persona cara, una data da ricordare, un messaggio per celebrare un’occasione speciale sulle Clicquot Ice Jacket… per rendere i brindisi ancora più speciali con l’eleganza e lo stile della Maison. Nello stesso periodo anche le vetrine degli store di Milano Duomo e Torino saranno il preludio a un coinvolgente viaggio tra i prodotti iconici della collezione.
Clicquot Fridge fino a settembre sarà disponibile in esclusiva presso Rinascente (store e online) e nei negozi SMEG®.
Fondata a Reims nel 1772, la Maison Veuve Clicquot è sempre rimasta fedele al suo motto: “Una sola qualità, la migliore”. Nel 1805, Madame Clicquot assunse le redini della Maison e divenne una delle prime imprenditrici dell’era moderna, con il soprannome “La Grande Dame de la Champagne”. Il suo spirito visionario e l’innato senso tutto francese dell’art de vivre sono vivi ancora oggi. La sua iconica Cuvée, Yellow Label, è sinonimo di oltre due secoli di know-how nel cuore di una tradizione eccellente. Il colore del sole simboleggia i valori dell’audacia e dell’ottimismo che la Maison tramanda da 250 anni.
Compila il mio modulo online.