Wagamama sta per aprire a Roma e attiva la selezione per 25 figure professionali
La cucina pan-asiatica di wagamama si prepara ad entrare nel cuore della Capitale ed è alla ricerca di nuovo personale.
I profumi orientali di wagamama, il brand di ristorazione pan asiatica nato a Londra nel 1992 e giunto in Italia nel 2017, sta per raddoppiare la sua presenza nel territorio laziale. Dopo l’ingresso nel Valmontone Outlet, si prepara al primo opening nel cuore della Capitale, annunciando la selezione di 25 figure che andranno a completare l’organico. Al centro del recruiting cuochi e camerieri.
La candidatura può essere inviata a recruiting@wagamama.it. I tratti ricercati sono quelli che caratterizzano il cuore stesso dell’insegna e che i clienti trovano in tutti i ristoranti wagamama: professionalità e approccio “friendly”, persone brillanti ed entusiaste per un team capace di far squadra.
Ad attendere i selezionati e il pubblico di Roma, un ambiente ricercato ma al contempo familiare, in cui si alternano tavolate pensate nello spirito di condivisione e postazioni più riservate. Alla base l’iconico motto del brand “diffondere positività dal cibo all’anima”.
I piatti spaziano dai ramen serviti nella tradizionale ciotola nera, ai noodles alla piastra fino al donburi, riso condito con morbida carne e verdure croccanti. Un menù ricco di appetiser, dolci, piatti per vegetariani, vegani e proposte ad hoc per i bambini. Ingrediente principe di tante specialità wagamama è il curry, capace di dare un tocco di freschezza, cotto pazientemente può passare dalle gradazioni più delicate a quelle più speziate. Piatti preparati al momento nella cucina a vista, elemento che dona calore all’ambiente e un’impronta internazionale.
Il nuovo ristorante conferma il successo del brand in Italia - 9 le sedi attuali - e la volontà di espandersi grazie alla gestione del gruppo C&P, l’alleanza tra Chef Express e Percassi creata nel 2019 con l’obiettivo di istituire un operatore di riferimento nell’offerta di ristorazione multi-brand.
A proposito di wagamama: propone cucina di ispirazione giapponese in grado di unire cibo fresco e nutriente ad un servizio amichevole dal buon rapporto qualità-prezzo. Dall’apertura del primo ristorante a Londra nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, wagamama ha proposto una nuova esperienza gastronomica nel Regno Unito ed è attualmente presente in 22 paesi con più di 200 ristoranti. wagamama ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui il premio Confimprese 2018 come miglior format premium internazionale in Italia e il prestigioso premio britannico per l'azienda migliore e più ammirata nei CGA Peach Hero e Icon Awards 2017. Sempre nel 2017 ha ricevuto il multiple casual dining award come marchio dell'anno e, in precedenza, il CGA Peach Honours Award nel 2015 come “Best Evolutionary Brand”. Da ricordare anche il Consumer Choice Award nel 2014 (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) come brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla CGA Peach per misurare la percezione del brand utilizzando i parametri “soddisfazione del cliente”, “l’intenzione di tornarci” e di “raccomandarlo ad un amico”. wagamama è presente in Italia dal 2017, con 9 locali: nell’aeroporto di Malpensa, a Milano nella centralissima via San Pietro all’Orto, in Porta Garibaldi, all’interno di CityLife e del Bicocca Village, nel centro commerciale Fiordaliso di Rozzano e in quello di OrioCenter a Bergamo, nel Designer Outlet di Serravalle e, a Roma, nel Valmontone Outlet. Per ulteriori informazioni: www.wagamama.it
C&P è la società nata nel 2019 da un accordo con il Gruppo Percassi e Chef Express per la creazione di un operatore di riferimento nell’offerta di ristorazione multi-brand, dedicato al settore dei Centri Commerciali, Shopping Mall, Outlet e Retail Park. C&P, controllata da Chef Express, si posiziona come punto di riferimento per gli sviluppatori e gestori dei centri commerciali, shopping mall, outlet e retail park con un’offerta di ristorazione moderna ed efficiente, competitiva e diversificata su più marchi. L’azienda opera gestendo in licenza i marchi di Piadina di Casa Maioli, Caio Antica Pizza Romana e wagamama, con locali distribuiti in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Toscana. L’azienda ha un importante piano di sviluppo di nuove aperture per i prossimi anni.
Chef Express è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, con oltre il 54% dei ricavi derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero). In questo settore Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con punti vendita in 54 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 14 aeroporti italiani, e gestisce 57 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è leader in Europa con oltre 120 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei. Nel canale degli shopping mall, outlet e retail park opera con la società C&P (JV col Gruppo Percassi) che, tra gli altri, annovera in portafoglio il noto brand internazionale di asian food Wagamama. Infine nella ristorazione commerciale controlla le catene casual dining Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos, e la catena anglosassone Bagel Factory.
Compila il mio modulo online.