A Pasqua un brindisi speciale con la Cuvée Spéciale Comte de Montaigne
A Pasqua Comte de Montaigne, Maison produttrice delle autentiche bollicine della Côte des Bar propone un brindisi speciale con la sua Cuvée Spéciale
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/A-Pasqua-un-brindisi-speciale-con-la-Cuvee-Speciale-Comte-de-Montaigne.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
A Pasqua Comte de Montaigne, Maison produttrice delle autentiche bollicine della Côte des Bar propone un brindisi speciale con la sua Cuvée Spéciale, quintessenza del Pinot Noir.
Dal perlage vivace ricco di bolle fini e persistenti, questo Champagne seduce l’olfatto sin dal primo sentore con i profumi della frutta rossa, per poi aprirsi a intriganti profumi di frutta nera, accompagnati dai sottili aromi di spezie e di crosta di pane. A sorprendere il palato sono anche le note di mela, frutta matura e secca, in un equilibrio sottile di finezza e complessità.
Vinificata con una doppia fermentazione, la Cuvée Spéciale si distingue per l’invecchiamento di cinque anni, dei quali uno in botti di legno di rovere francese. La finezza del suo perlage si spiega proprio con questo lungo invecchiamento, con una materia prima nobile e una temperatura di cantina perfettamente controllata (fresca e costante).
Abbinamenti:
golosa e complessa, la Cuvée Spéciale è ideale per abbinamenti con foie gras, selvaggina e carne poco lavorata, pesci cotti al sale o alla griglia, con note speziate. Più in generale, é uno champagne a tutto pasto, ideale per le portate più complesse.
Prezzo: 100 euro (Bottiglia da 750 ml.)
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Piccini 1882 firma "Donna Gloria", la nuova linea di prosecco per l'Horeca
Redazione 5 24 Maggio 2024 16:21
L'esordio del primo Champagne italiano: la storia di Alberto Massucco
Redazione 17 Febbraio 2022 10:45