Agromonte protagonista a Host con masterclass e il Campionato Europeo della Pizza
La partecipazione di Agromonte a Host prosegue con grande successo. Dopo la masterclass del 19 ottobre, è la volta del Campionato Europeo della Pizza.
AZIENDE - Ultimo giorno per Host 2025, la fiera internazionale che chiude oggi a Milano. La partecipazione di Agromonte prosegue con grande successo, registrando un'ottima risposta da parte di visitatori e professionisti del settore. Il brand siciliano ha consolidato la propria presenza nel panorama della ristorazione professionale. Tra i momenti più significativi, spicca la masterclass del 19 ottobre.
Presso lo stand di "Pizza e Pasta Italiana", si è tenuto l'incontro organizzato da Agromonte e interamente dedicato all'arte della pizza e all'eccellenza del pomodorino siciliano.

Protagonista dell'evento il Pizza Chef Carmelo Mallia, che ha conquistato i presenti rivelando le tecniche per ottenere una pizza impeccabile, con il pomodoro siciliano Agromonte nel ruolo di ingrediente assoluto.
Mallia ha spiegato in che modo la qualità del pomodoro coltivato sotto il sole della Sicilia, possa esaltare il sapore della pizza, creando un connubio perfetto tra materia prima e gusto.
Nel corso della sessione formativa sono stati impiegati i prodotti della linea Professional di Agromonte, esposti anche nell'area dello stand.
L'assortimento, progettato specificamente per gli operatori della ristorazione, include passate, polpe e specialità, che completano la proposta delle Salse pronte.
Accanto alla Salsa pronta di pomodoro Ciliegino, commercializzata nel formato da 2 kg, troviamo la Salsa pronta di Datterino, la Salsa pronta di Ciliegino con Ciliegini tagliati a metà, la Passata di pomodoro e Datterino, la Passata di pomodoro e Ciliegino giallo, la Passata di Ciliegino con Ciliegini interi, la Polpa di pomodoro e Datterino, le specialità Pomodoro Ciliegino semisecco e il Pomodoro semisecco.
Nove referenze, differenziate per lavorazione, consistenza e per varietà di pomodoro, ma accomunate dall'impiego di ingredienti freschi d'eccellenza.

Il Design unico della linea, inoltre, offre un prodotto che non richiede lo stoccaggio in magazzino, ideale per arricchire gli ambienti con decorazioni dal forte impatto visivo, che rendono omaggio a uno dei simboli più iconici dell'arte siciliana: i Pupi.
Il 20 e 21 ottobre lo stand ospita il tanto atteso Campionato Europeo della Pizza, di cui il brand siciliano è sponsor ufficiale fornendo il suo pregiato pomodoro. Un evento di rilievo in cui i maestri pizzaioli si sono sfidati nell'esaltare l'arte di uno dei piatti più iconici al mondo.






