AMPI: si dimettono Gino Fabbri e Iginio Massari
Il presidente AMPI Gino Fabbri e il presidente onorario Iginio Massari si sono dimessi dall'Associazione insieme ad altri membri del direttivo
Come riportato nei giorni scorsi dal sito Report Gourmet, alcune importanti dimissioni hanno smosso l'assetto dell'AMPI - Associazione Maestri Pasticceri Italiani.
Il portale rende noto che Gino Fabbri ha dato le dimissioni dal suo ruolo di Presidente, così come Iginio Massari ha abbandonato la carica di Presidente onorario.
Li hanno seguiti nella decisione di prendere le distanze dall'Associazione alcuni importanti membri del consiglio direttivo: Davide Comaschi, Debora Massari, Fabrizio Galla, Alessandro Servida, Maurizio Vittorio Colenghi e Giovanni Tullio Cavalleri.
Si tratterebbe quindi di un momento di difficoltà per l'AMPI che ora proseguirà le sue attività ordinarie in vista di un "riassetto".
La rottura, stando a quanto dichiarato da Gino Fabbri era inevitabile: Siamo giunti a un momento in Accademia nei confronti del quale si è preferito fare una scelta di direttivo dove non riuscivamo più a rispecchiarci, parlo di me, di Massari e degli altri membri del consiglio. E questo perché, a nostro parere, non vi erano più i presupposti per portare avanti l’Accademia nella sua essenza originaria. Una Academia fatta di professionisti della pasticceria italiana, dove potersi confrontare e dialogare di pasticceria ma senza politica di alcun genere. Tutti gli Accademici hanno sottoscritto un regolamento all’atto dell’iscrizione, uno statuto che ben chiarisce i fondamenti di questa realtà, da tutelare e promuovere”.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Premiate le eccellenze olivicole italiane al Forum della cultura dell'olio
Redazione 29 Marzo 2019 04:31
Consip apre la ricognizione sui Buoni Pasto. Fipe: "attendiamo risposte concrete"
Redazione 14 Febbraio 2020 04:30