Apicoltura Piana amplia la sua offerta per il canale Horeca con bustine, vaschette e Miele in Favo

Apicoltura Piana arricchisce la gamma dei suoi mieli dedicati al settore Horeca con nuove proposte di qualità pensate appositamente per bar, hotel e ristoranti

7 Sett 2023 - 09:58
Apicoltura Piana amplia la sua offerta per il canale Horeca con bustine, vaschette e Miele in Favo

Apicoltura Piana, azienda bolognese con una lunga storia alle spalle, offre un'ampia gamma di miele di alta qualità per il canale fuoricasa.
Le referenze dedicate al settore Horeca incluedono vaschette monodose, bustine e miele in favo: tutte soluzioni pratiche e convenienti per la ristorazione e il settore dell'ospitalità.
Apicoltura Piana si impegna a offrire ai professionisti del settore e ai loro clienti un'esperienza di gusto unica, capace con le sue specialità artigianali di valorizzare colazioni, pranzi e buffet.

Le vaschette monoporzione da 20 grammi, conservano un Miele Millefiori classico, dal colore ambrato chiaro e dalla consistenza fluida: ideale al naturale, sciolto nelle bevande calde o spalmato sul pane tostato. Le bustine monodose da 6 grammi, al gusto Millefiori, vengono proposte nel pratico espositore da 150 buste, pronte per edulcorare bevande calde come latte, tè, caffè, cappuccini e tisane, grazie al suo gusto dolce e delicato.

 



Per i buffet-colazione nel settore hotellerie, Piana propone anche lo “scenografico” Miele in Favo: un miele grezzo e puro senza alcuna lavorazione, servito all’interno di celle esagonali in “cera”, così come sono realizzate dalle api. Da gustare a “pezzi”, che vanno fatti sciogliere in bocca per assaporare il vero gusto naturale del miele, un toccasana per la salute, poiché ricco di vitamine e minerali.
Il Miele in Favo può essere consumato come dolcificante, accompagnato a pane tostato e formaggi o, ancora, utilizzato per guarnire in modo originale yogurt e frutta.

A questi formati Apicoltura Piana abbina anche la rivoluzionaria linea Squeeze, molto apprezzata dai consumatori per la comodità di misurare il miele, in modo pratico e pulito, grazie alla confezione con tappo dosatore salva-goccia. Premiato dalla GDO, il packaging della linea Squeeze è stato adeguato alle esigenze di sostenibilità grazie all’utilizzo di plastiche riciclate in R-PET, per una riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale. La linea Squeeze, disponibile nel formato da 380 g, comprende i gusti Acacia, Millefiori, Millefiori di filiera italiana e Millefiori con Pappa Reale. 

“Abbinare la versatilità dei pack alla qualità del miele ci consente di consolidare la nostra posizione di partner affidabile per i professionisti, e di rispondere alle esigenze dei consumatori nell’utilizzo quotidiano di un prodotto sano e salutare come il miele. Innovare e semplificare dove possibile, le modalità d’uso del miele, sia in cucina che nelle occasioni di consumo fuori casa, lavorando sulla qualità e sul servizio, è da sempre l’impegno di Piana Miele” afferma Davide Donadi, Direttore Commerciale di Apicoltura Piana.

Apicoltura Piana, nata nel 1903 a Castel San Pietro Terme nel bolognese, da oltre un secolo lavora e confeziona miele, proponendo semilavorati e prodotti finiti, sia a marchio proprio che per conto di terzi. L’azienda dedica la massima attenzione alla selezione e al controllo qualità dei mieli in ogni fase, garantendo una produzione di altissima qualità. Oltre alla certificazione Kosher, Halal e la tracciabilità ISO 22005 l’azienda è certificata BIOAGRICERT, HACCP, UNI EN ISO 9001, IFS e BRC per la tutela dell’ambiente e dei consumatori. Lavora ogni anno 5 mila tonnellate di miele per presidiare il 20% del mercato italiano ed è conosciuta in tutto il mondo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.