Barista Attitude a Internorga 2024 con le iconiche Storm e Tempesta

Le macchine dei campioni conquistano Amburgo. I gioielli del brand italiano Barista Attitude saranno in esposizione dall’8 al 12 marzo

7 Marzo 2024 - 08:46
Barista Attitude a Internorga 2024 con le iconiche Storm e Tempesta

Barista Attitude torna a Internorga con gli iconici gioielli Storm e Tempesta, dedicati ai professionisti che vogliono cimentarsi in estrazioni del caffè personalizzate e Pilot, pensata per i Baristi che hanno appena intrapreso un percorso di alto livello di formazione. Non mancherà il macinino Faro con il suo nuovo design dedicato alle tre macchine presenti.

Scelta come macchina ufficiale del World Barista Championship fino al 2025, Tempesta è pensata per gli artisti della competizione che ricercano l’eccellenza in ogni estrazione. Gambe in acciaio e design futuristico sono le caratteristiche che l’hanno già resa famosa nel mondo dello Specialty Coffee ma sarà la versione “Gara” che potranno ammirare gli spettatori, lasciandosi affascinare dalla livrea dedicata, dalla dotazione porta filtri doppi e bottomless, e i filtri da competizione WST.

Caratterizzata da dettagli in legno di quercia, Storm è pensata per affascinare gli utenti ed entrare in sintonia con gli ambienti di tendenza. Lancia a vapore a sbalzo anti-scottature, tecnologia Super-Dry, controllo dei settaggi manuale o digitale: questi sono solo alcuni dei dettagli tecnici che faranno innamorare gli appassionati della sperimentazione.

A completare l’eccellenza dell’offerta di Barista Attitude, c’è Faro: il macinacaffè che promette di rivoluzionare la macinatura, consentendo di esprimere appieno le personalità e la sensibilità del barista. Dall’operatività eccezionale, questo macinacaffè macina a peso, garantendo costanza e una precisione di +/- 0.1 gr, grazie anche ad un sistema brevettato di autoapprendimento assistito da A.I. Inoltre tramite il Double Clump Crusher di Grindie si ottiene sempre un macinato uniforme, risolvendo una volta per tutte ogni problema di channelling. Il touch screen con profili utente offre il massimo della sicurezza ai parametri che non possono essere alterati inavvertitamente grazie ad un sistema di sicurezza. Infine, uno dei plus di questo nuovo prodotto è quello di essere completamente silenzioso, grazie all’insonorizzazione che assicura serenità e quiete ad ogni ora della giornata.

La filosofia di Barista Attitude aspetta i visitatori ad Amburgo dall’8 a 12 marzo - Hall A4 stand A4 215 - per raccontare loro la cultura del caffè, anche tramite gli ambassador Ella Simon, vincitrice tedesca Barista 2023, e Johannes Otto, vincitore tedesco Latte 2020-2022 che saranno presenti ed operativi sulle macchine.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.