Caffè Diemme a HOST: un secolo di storia si rinnova con il rebranding totale
Caffè Diemme presenta a HOST 2025 il completo rebranding aziendale. In fiera fino al 21 ottobre degustazioni, workshop e nuovi packaging.
AZIENDE - Caffè Diemme approda all'edizione 2025 di HOST, la fiera internazionale dedicata al mondo dell'ospitalità professionale, in corso a Rho FieraMilano fino al 21 ottobre, con una novità di grande portata.
La storica torrefazione veneta, fondata a Padova nel 1927 dalla famiglia Dubbini, sfrutterà il palcoscenico privilegiato della manifestazione non solo per illustrare al pubblico l'intera gamma di prodotti e servizi, ormai di respiro internazionale, ma anche per svelare un'importante novità a cui sta lavorando da mesi: il completo rebranding aziendale. Un rebranding che, come spiegano dall'azienda, non è un semplice cambio di immagine e di logo, ma il risultato di un percorso vissuto insieme, passo dopo passo, che racconta l'evoluzione dei brand, la visione, la mission e la passione che da sempre lega la torrefazione al mondo del caffè.
Da tre generazioni la famiglia Dubbini promuove la cultura del caffè attraverso qualità, tradizione, innovazione e formazione, parole chiave che da sempre ne contraddistinguono ogni attività. Il nuovo rebranding, dunque, prosegue nel solco della tradizione, nel rispetto del passato ma, con spirito innovativo, al passo coi tempi, anzi un passo avanti, per rispondere sempre meglio alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori e dei professionisti del settore, e affrontare con successo le sfide del futuro.

Quello del caffè, del resto, come dimostrano i dati e le ricerche più recenti, è un mondo in continua crescita che, tra consumo domestico e fuoricasa, ha chiuso il 2024 con un valore di 461,30 miliardi di dollari, per superare la soglia dei 500 miliardi nel 2028 e attestarsi a 521,90 miliardi di dollari a fine decennio.
La presenza ad HOST
L'azienda sarà presente con i suoi marchi in due spazi distinti della fiera. Lo stand di Caffè Diemme (Hall 12, Stand E20-F19), dedicato alla presentazione del rebranding aziendale, è stato concepito per far immergere i visitatori – coffeelovers e professionisti del settore – nella storia aziendale raccontandone, anche visivamente, l'evoluzione, le tappe fondamentali, la filiera. Saranno esposti in anteprima i nuovi packaging di prodotto, le nuove proposte per l'allestimento dei locali e la nuova linea di merchandising firmata Diemme Caffè in vendita presso alcuni locali della catena aziendale.
Per tutta la durata della manifestazione i visitatori potranno toccare con mano la qualità del caffè della torrefazione attraverso percorsi esperienziali, degustazioni e workshop dedicati. Tutti i giorni all'interno dello stand saranno a disposizione dei visitatori due postazioni, in cui degustare alcune specialità firmate Diemme e che rappresentano le due anime dell'azienda: Innovazione, dove si potranno assaggiare i drink creati per il progetto "Diemme Academy – Drink Lab", preparazioni di caffetteria evoluta, studiate nell'innovativo centro di formazione dell'azienda e destinate ad un pubblico giovane; e tradizione, dove si potranno assaggiare, invece, miscele e preparazioni di caffetteria classica.
CAFFÈ DIEMME ESPONE A HOST AL PADIGLIONE 12 STAND E20-F19

Leggi la notizia anche su ClubdelCaffe.com






