Cattel si aggiudica la certificazione FSSC 22000 per JesolPesca

Un nuovo successo per Cattel sul fronte della sicurezza alimentare: JesolPesca ottiene la certificazione FSSC 22000, ulteriore garanzia per i clienti

19 Sett 2023 - 16:30
Cattel si aggiudica la certificazione FSSC 22000 per JesolPesca

Quello della sicurezza alimentare è sempre stato un tema particolarmente caro a Cattel SpA, azienda leader nel Nord Italia nella distribuzione di food e no-food nel mercato Horeca. Sicurezza e qualità dei prodotti e dei processi rivestono un’importanza tale per Cattel da spingerla ad autoimporsi i più rigidi controlli in grado di garantire gli elevatissimi standard organolettici e igienico-sanitari che caratterizzano i prodotti.

Dopo aver ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001-2015, è ora la volta dell’ambita certificazione FSSC 22000 acquisita da JesolPesca in seguito alla valutazione dell’ente preposto alla certificazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare CSQA. Un modo ulteriore di garantire ai propri clienti – attraverso annuali verifiche ispettive di sorveglianza da parte del noto ente indipendente – che l’azienda opera conformemente alle più severe norme di riferimento in materia di sicurezza alimentare e si impegna a mantenere nel tempo le condizioni che hanno permesso il rilascio della certificazione.

Prodotti freschi e controllati, assortimento vario e di qualità, servizio puntuale e professionalità sono da sempre i punti cardine dell’azienda veneta che, per garantire un’elevata qualità a prezzi competitivi anche nei prodotti ittici, nel 2018 ha acquisito JesolPesca, un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nel commercio ittico, un migliaio di prodotti a catalogo, un attrezzatissimo stabilimento di oltre 2000 m² e un negozio recentemente ristrutturato in via Edison 8 (Jesolo Lido) accessibile anche ai privati.

La certificazione FSSC22000 è stata ottenuta per la lavorazione dei prodotti ittici freschi (decongelamento, decapitazione, taglio, eviscerazione, deliscatura, desquamazione, spinatura, filettatura) confezionati in cassette di polistirolo con ghiaccio e panni umidificati. Coinvolge inoltre la miscelazione e il confezionamento in cassette di polistirolo dei prodotti ittici congelati e il confezionamento in retina dei molluschi bivalvi vivi. Avere la certificazione FSSC 22000 significa aver costruito un sistema di gestione per la sicurezza alimentare in grado di elevare continuamente gli standard, portando l’azienda a creare un ambiente in grado di fornire prodotti sempre più sicuri. Un traguardo fondamentale per Cattel, realtà che ha sempre cercato di distinguersi per la propria professionalità e ottima reputazione, caratteristiche che l’hanno resa la prima scelta di numerosi clienti, rassicurati dall’attento processo di acquisto delle derrate e dall’accurata valutazione dei fornitori, valutati e classificati in base ad uno specifico punteggio assegnato al momento del ricevimento, stoccaggio e lavorazione merce e attribuito sulla base della gravità delle non conformità rilevate. 

I numerosi e scrupolosi check in entrata, e successivamente sui prodotti in magazzino, sono uno dei maggiori tratti distintivi dell’azienda veneta.
Le procedure di controllo comportano un notevole impegno in termini di tempo ed energia da parte del personale addetto, oltre ad una continua formazione interna atta a sviluppare e far crescere la cultura della sicurezza alimentare. Un ambito in cui Cattel è orgogliosa di investire.   

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.