Celli Group dall'acquisizione UK al nuovo sito. Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo
Celli Group è leader in Italia del drinking experience ed è un brand riconosciuto a livello internazionale per avere rivoluzionato il settore in una nuova ottica digitale. I sistemi di refrigerazione delle bevande, le colonne, i rubinetti e tutti gli impianti di erogazione sono ideati, realizzati e testati nella sede di San Giovanni in Marignano (RN).
Fra i tanti aspetti dell'universo beverage in cui si distingue per la fornitura di spine a colossi dei soft-drink come Pepsico e Coca-Cola e nel filtraggio dell'acqua, l'azienda è specializzata nel mondo della birra spillata. Nell'interessante contenuto pubblicato da Business Insider a proposito di Celli e della Brexit, Mauro Gallavotti, Ceo Del Gruppo Celli, parla del Regno Unito non come un mercato difficile ma piuttosto come un'opportunità: "il Regno Unito per noi vale 40 milioni sui 130 del nostro fatturato, visto che è la nazione dove si beve più draft (birra alla spina, ndr) al mondo, il 50% rispetto al consumo di birre in bottiglia". Considerando che in Germania la percentuale cala al 30% e in Italia si assottiglia al 10.
L'acquisizione della MF Refrigeration, la quarta per Celli nel Regno Unito
A dare un forte impulso nel Regno Unito la quarta acquisizione nel Paese per Gruppo Celli della MF Refrigeration, principale produttore di impianti di refrigerazione per birre alla spina nel mercato UK. L'azienda opera con due stabilimenti a sud di Londra e svolge in house quasi tutte le operazioni, garantendo il massimo controllo su tutti i processi. MF offre una gamma completa di prodotti di elevata qualità riconosciuta da tutti i clienti, fra cui grandi gruppi internazionali come Heineken, Carlsberg, Molson Coors, Asahi e birrifici regionali.La storia di Celli
Celli SpA è nata a Rimini nel 1974 come Frigotecnica Celli, dedicata all'erogazione e raffreddamento di bevande. La prima svolta nel 2009, l'azienda è in forte espansione e si trasferisce nell'attuale sede di San Giovanni in Marignano, ma è nel 2013 che realizza tutto il suo potenziale. La famiglia Celli cede parte delle quote aziendali al Fondo Italiano di Private Equity Consilium, trasformando l'azienda in una multinazionale di successo, oggi Celli Group, che esporta i suoi prodotti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. La mission del Gruppo: "offrire ai consumatori finali la migliore drinking experience e ai produttori una brand experience di grande effetto, il tutto utilizzando le più moderne tecnologie per garantire il maggior rispetto per l’ambiente". La sostenibilità è uno degli argomenti centrali per l'azienda, che la persegue in ogni fase della produzione e nell'approccio a ogni comparto a cui l'azienda si rivolge. Non è da meno, infatti, la produzione degli impianti di filtraggio dell'acqua che il Gruppo Celli ha implementato da qualche anno e che rappresentano circa un quarto del fatturato dell'azienda. Secondo quanto riportato da Business Insider, l'azienda sostiene la lotta alla plastica ma pone l'accento su un altro aspetto del problema che riguarda proprio il consumo dell'acqua in bottiglie di plastica. "Se partiamo dal global warming, bisogna fra capire che l'altro aspetto del problema è il trasporto: in Italia il 5% dei movimenti di merce su gomma è dedicato al trasporto di bevande in bottiglia. Noi offriamo acqua microfiltrata a chilometro zero".I nuovi siti web Celli e Celli Group
Per comunicare in modo strutturato e uniforme la mission e le novità del Gruppo, con il nuovo anno Celli Group ha ridefinito l'architettura della comunicazione digitale di tutte le aziende del gruppo, lavorando per migliorare la percezione della realtà corporate di Celli Group e al contempo valorizzare le singole aziende. Tanti siti diversi ma interconnessi. Nel sito Celli Group 4 macrocategorie: WE ARE DIFFERENT (racconta la nostra identità e la nostra vision, con il messaggio chiaro di BEYOND THE BOTTLE che sottolinea l’importanza del superamento delle plastiche) COMPANIES AND BRANDS (descrive tutte le aziende del gruppo), STORIES (un contenitore di storie delle nostre aziende e del nostro business) e TALENTS (dedicata alla pubblicazione di posizioni aperte per la ricerca di nuovi talenti). Anche il sito Celli si rinnova completamente, ma sempre in linea con lo stesso layout grafico degli altri siti delle companies. La HOME accoglie l’utente “in to a new liquid world”, il mondo del beverage dispensing di Celli e delle sue soluzioni dedicate all’erogazione di birra, soft-drink (Pepsi e Coca-Cola), succhi di frutta e vino. Le altre sezioni descrivono la realtà aziendale Celli e quindi si dividono in 4 categorie: NEXT GENERATION (racconta in quale nuova e audace direzione si sta dirigendo il futuro di Celli e dell’intero business del dispensing equipment), PRODOTTI (mostra l’intera gamma di prodotti), STORIES (raccoglie tutte le news sul mondo della birra e soft-drinks) e DISTRIBUTORI (localizza i concessionari più vicini). [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.