Cibus Tec inaugura nel 2022 "Cibus Tec Forum"

Per riarmonizzare il calendario delle fiere Koelnmesse dedicate alle tecnologie nel settore alimentare e delle bevande, Cibus Tec slitta al 2023, ma presenta una novità.

15 Lug 2021 - 22:32
Cibus Tec inaugura nel 2022 "Cibus Tec Forum"
Per riarmonizzare il calendario delle fiere Koelnmesse dedicate alle tecnologie nel settore alimentare e delle bevande, Cibus Tec slitta al 2023, ma presenta una novità. Si tratta di "Cibus Tec Forum", la cui prima edizione si terrà a Parma il 25 e 26 ottobre 2022. Concordi Antonio Cellie e Thomas Rosolia – rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Koeln Parma Exhibitions, braccio operativo di Cibus Tec – che non hanno avuto dubbi nel decidere la nuova strategia: “Da sempre il nostro obiettivo principale è dare agli espositori della rassegna ciò di cui hanno bisogno, come concrete opportunità di business in un calendario armonizzato di appuntamenti di settore. Da qui la nostra decisione di posticipare Cibus Tec di dodici mesi, trovando una collocazione temporale ideale nel 2023, per poi riprendere dal 2025 il nostro classico ritmo triennale”. Sarà dunque Anuga FoodTec a Colonia il primo grande salone internazionale delle tecnologie alimentari “post Covid”, un appuntamento al quale la rassegna partner Cibus Tec non farà mancare il proprio supporto, valorizzando le soluzioni delle aziende “tech” della propria community e sostenendo la presenza di visitatori italiani e internazionali. Un evento – quello organizzato da Koelnmesse – dove anche le tecnologie più innovative e raffinate del made in Italy potranno avere una ottima visibilità e tutte quelle opportunità di business che il pubblico internazionale di Anuga FoodTec garantisce. D’altra parte è dal 2016, grazie alla partnership sancita fra Fiere di Parma e Koelnmesse, che le due rassegne e le due organizzazioni mettono a fattore comune le proprie community e il proprio network di relazioni, che comprende oggi 11mila imprese.

CIBUS TEC FORUM

Nel 2022, Cibus Tec non mancherà di mettere in campo tutte le proprie competenze e la propria capacità di generare occasioni di business, offrendo ai diversi settori dell’industria alimentare un momento nazionale di confronto: Koeln Parma Exhibitions – la joint venture frutto della partnership fra gli enti fieristici di Colonia e Parma – ha infatti deciso di organizzare nella città emiliana il Cibus Tec Forum, nelle giornate del 25 e 26 ottobre 2022. Saranno due giorni di incontri, analisi e approfondimenti per riaffermare la centralità di tematiche come sicurezza alimentare, materiali innovativi ed economia circolare, digitalizzazione, supply chain e sostenibilità. In altre parole, un think tank che, attraverso una ventina fra talk e convegni, vedrà confrontarsi operatori ed esperti di caratura internazionale su temi legati alla ricerca, alla economia, alle necessità delle imprese e alle modalità per lo sviluppo di nuove opportunità di networking e business. Il format – che prevede, fra l’altro, anche spazi espositivi preallestiti – sarà strutturato in cinque aree tematiche (tecnologie e soluzioni per carni, per prodotti a base latte, frutta-vegetali-liquidi alimentari, cereali-piatti pronti e confezionamento) e quattro arene in cui verranno dibattuti i focus del forum.

CIBUS TEC LAB

Cibus Tec Forum 2022 e Cibus Tec 2023 saranno affiancati da Cibus Tec Lab, il nuovo progetto educational che si tradurrà in una serie di webinar che accompagneranno l'industria alimentare e tecnologica fino alla rassegna del 2023. A corredo di questa “road map” per amplificare la portata sui mercati internazionali del “made in Italy”, Fiere di Parma parteciperà a Expo Dubai 2020 attraverso l’iniziativa “M-Eating Italy”, che prevede uno spazio per una autentica “italian food experience” riservata ai visitatori, oltre a iniziative di business matching dedicate alle aziende italiane delle tecnologie e delle soluzioni per il food & beverage. Una realizzazione che sarà attiva per tutta la durata dell’esposizione universale, dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, e che verrà allestita non lontano dal Padiglione Italia, nei pressi del nuovo Dubai Exhibition Centre. Opportunità che saranno amplificate anche attraverso il Padiglione tedesco CAMPUS GERMANY a Expo Dubai, che Koelnmesse sta organizzando e allestendo per conto del governo federale.  
Koelnmesse è leader internazionale nell'organizzazione di fiere ed eventi del settore alimentare e delle tecnologie. Fiere come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono leader mondiali affermati. Koelnmesse non organizza solo fiere alimentari e di tecnologia alimentare a Colonia, in Germania, ma anche in altri mercati rilevanti, come ad esempio Brasile, Cina, Colombia, India, Italia, Giappone, Tailandia ed Emirati Arabi Uniti, che hanno focus e contenuti diversi. Queste attività globali ci consentono di offrire ai nostri clienti una rete di eventi, che a sua volta garantisce l'accesso a diversi mercati e crea una base per uno sviluppo del business internazionale sostenibile e stabile.
Fiere di Parma. Un quartiere fieristico di quattrocentomila metri quadrati al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia: questa la carta d’identità di Fiere di Parma, una realtà che all’interno del panorama fieristico italiano si propone come partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione ed innovazione. Dal felice connubio tra competenze fieristiche ed idee imprenditoriali sono nate manifestazioni leader come Cibus, che negli anni ha sostenuto e valorizzato l’industria alimentare italiana nel mondo; Cibus Tec, vetrina privilegiata della meccanica e dell’impiantistica alimentare; Mercanteinfiera e Gotha, geniali intuizioni, che negli anni hanno saputo dare dignità e dimensione professionale al comparto dell’antiquariato inaugurando mode e varando stili di vita, oltre che inventare modernariato e vintage.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.