Coca-Cola acquisice il 30% di Caffè Vergnano e porta il marchio all'estero
Coca-Cola ha acquisito il 30% di Caffè Vergnano e siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti all'estero
Caffè Vergnano ha siglato un accordo con Coca-Cola per la distribuzione dei prodotti all'estero; il colosso del beverage ha inoltre acquisito il 30% della torrefazione lasciando però la gestione alla famiglia che da 135 anni ne è alla guida.
L'obiettivo è quello di rafforzare la presenza del brand fuori dall'Italia per posizionare il marchio e i prodotti all'interno dell'offerta premium Coca-Cola.
"La firma di questo accordo con Coca-Cola rappresenta un momento importante per l'evoluzione di Caffè Vergnano: è la conferma di come un family business gestito in modo coerente e consapevole possa raggiungere grandi obiettivi senza perdere la propria natura e i propri valori", commentano Franco e Carlo Vergnano, rispettivamente Ceo e Presidente di Caffè Vergnano "È in quest'ottica di continuità che vogliamo guardare al futuro della nostra azienda e di tutti i partner e collaboratori che in questi anni hanno percorso con noi questa strada."
"Siamo molto lieti di accogliere Coca-Cola come nostro nuovo partner strategico per contribuire a sviluppare nuove opportunità di crescita e sostenere il viaggio del nostro brand al di fuori del nostro mercato domestico - aggiungono Carolina Vergnano, Enrico Vergnano e Pietro Vergnano, quarta generazione della famiglia impegnata nel consiglio d'amministrazione dell'azienda - La nostra expertise porta con sé valori che appartengono a una tradizione radicata e ricca di storia; il caffè non è solo un prodotto ma un rito sociale che attraversa Paesi e continenti. Combinando l'esperienza, il know-how di Coca-Cola con la qualità delle nostre miscele e la profonda conoscenza del settore, siamo certi che questa si rivelerà una partnership illuminata per esportare nel mondo i valori e la cultura dell'autentico espresso italiano"
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.