Cocktail al sapore di Natale: tre idee firmate Bruno Vanzan per SodaStream

Bruno Vanzan ha firmato per Sodastream tre cocktail con i sapori del Natale creati con pochi ingredienti e realizzati in casa con i gasatori SodaStream

6 Dic 2023 - 12:57
Cocktail al sapore di Natale: tre idee firmate Bruno Vanzan per SodaStream

Amaretti, pandoro e panettone ispirano tre ricette inedite ed esclusive firmate dal Bruno Vanzan barman, due volte campione del mondo, per SodaStream. I sapori della tradizione natalizia in versione cocktail arrivan sotto l'albero con Whisky&Soda Klaus Edition, Gin Fizz al pandoro e Negroni al panettone, i cocktail che ingolosiranno i palati di amici durante le feste con un aperitivo frizzante ed elegante, creato con pochi ingredienti e realizzato in casa grazie all’uso dei gasatori SodaStream che, con un semplice tocco, trasformano e rendono magico il Natale. 


Whisky&Soda Klaus edition

Cocktail per gli amanti degli aromi, che cercano il perfetto connubio tra il gusto intenso del whisky aromatizzato alle mandorle e l’effervescenza della soda. Whisky & Soda Klaus edition si ispira agli amaretti natalizi per offrire un’esperienza intensa e frizzante, a portata di bicchiere. 

Ingredienti

  • Whisky infuso agli amaretti
  • 8 cl di soda (realizzata con SodaStream)
  • Chuck di ghiaccio
  • Guarnizione: amaretto

Tecnica Build: versare gli ingredienti in un bicchiere con il ghiaccio e il drink è pronto

Gin Fizz al pandoro

Per la versione natalizia del Gin Fizz, tra i long drink più classici, Bruno Vanzan si è ispirato al pandoro, dolce veronese immancabile durante le feste. Nasce così il Gin Fizz al pandoro dal gusto fresco e inebriante adatto alla tavola delle feste. Basterà shakerare gli ingredienti per ottenere il giusto grado di “frizzantezza”. 

Ingredienti

  • 5 cl di gin premium
  • 2 cl di succo di limone
  • 1,5 cl di sciroppo di zucchero al pandoro (tecnica home made)
  • Soda q.b. realizzata con SodaStream

Tecnica Shake and Strain: riempire di ghiaccio il mixing glass e farlo raffreddare con il bar spoon, shakerare il tutto, togliere l’acqua in eccesso, aggiungere gli ingredienti e mescolare il tutto con il bar spoon.


Negroni al panettone

Se è vero che non c’è Natale senza panettone, da quest’anno è possibile gustarlo anche in formato cocktail con il nuovo Negroni al panettone di Bruno Vanzan per SodaStream. Un drink in cui il sapore agrumato della storica bevanda fiorentina incontra il gusto unico del dolce natalizio milanese. 

Ingredienti

  • 4 cl di bitter infuso al panettone classico
  • 4 cl di vermouth rosso
  • 2 cl di gin London dry
  • Soda q.b. realizzata con SodaStream
  • Guarnizione: arancia nel cioccolato

Tecnica Stir and Strain. Riempi di ghiaccio il mixing glass e raffreddalo con il bar spoon, butta via l’acqua in eccesso, aggiungi gli ingredienti e mescola il tutto con il bar spoon: ecco il tuo cocktail natalizio.

IMPORTANTE: con i gasatori SodaStream utilizzare solo acqua. Non gasare alcolici o bevande con aggiunta di zuccheri.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.