Da Calvé e De Nigris i nuovi condimenti spray dell'estate a base di aceto

13 Giu 2019 - 03:38
Da Calvé e De Nigris i nuovi condimenti spray dell'estate a base di aceto
Calvé, leader in Italia nel mercato del dressing e da sempre sinonimo di qualità, tradizione e innovazione, presenta in collaborazione con De Nigris una nuova categoria di prodotto: una fresca linea di condimenti spray a base di aceto, arricchita con gustosi ingredienti e disponibile in tre varianti. Il condimento a base di aceto di Mele con Zenzero e Lime oppure con Curcuma e Uva e il condimento a base di aceto Balsamico di Modena IGP con Mirtilli Rossi e Miele. Una spruzzata di novità che nasce dalla passione di Calvé per la qualità e per la tradizione italiana e che va incontro alle esigenze di un consumatore sempre più attento e consapevole, alla ricerca di uno stile di vita salutare, che non vuole rinunciare al gusto e alla qualità dei prodotti che acquista. La nuova linea di condimenti ha il pregio di essere salutare, gustosa ed estremamente pratica. La sua bottiglia spray è comoda da portare con sé, il dosaggio è antispreco e permette una diffusione uniforme. L'utilizzo di ingredienti base del condimento "all'italiana" incontra abbinamenti innovativi e freschi, ideali per l'estate.  width= I nuovi condimenti spray base aceto sono Made in Italy, fatti con ingredienti naturali, e ideali per dare freschezza e sapore ai piatti, favorendo così la riduzione di sale aggiunto. Sono perfetti per valorizzare piatti completi a base insalata, ma anche per esaltare il gusto di carni bianche, carni rosse, pesce e verdure. Un modo nuovo per aprirsi a nuovi sapori e riscoprire il piacere della buona tavola, grazie a tre fresche varianti.

Condimento a base di aceto di Mele con Zenzero e Lime

 width= Il gusto fresco e pizzichino di zenzero e lime in aceto di mele, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e al pesce.

Condimento a base di aceto di Mele con Curcuma e Uva

 width= Il gusto intenso e speziato di curcuma e mosto d’uva in aceto di mele, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e alle carni bianche.

Condimento a base di aceto Balsamico di Modena IGP con Mirtilli Rossi e Miele

 width= Il gusto corposo e fruttato di mirtilli rossi e miele in “aceto Balsamico di Modena IGP”, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e alle carni rosse. Le tre referenze Calvé realizzate in collaborazione con De Nigris sono disponibili nei principali canali della GDO, nel comparto dei condimenti e degli aceti.

Le dichiarazioni

Calvé, presente sulla tavola degli italiani da oltre 50 anni, è un brand attento alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole, aperto a nuovi trend e a modalità di consumo sempre più innovative - afferma Barbara Cavicchia, Marketing Food & Beverage Director di Unilever - Proprio sulla base di queste esigenze, che fanno leva sui concetti della qualità e dell’innovazione, abbiamo dato vita ad una nuova linea di prodotti gustosi e leggeri, frutto di una combinazione unica di ingredienti, per offrire un’esperienza di qualità. A questo si è aggiunta la necessità di creare un prodotto da consumare in modo pratico e veloce, adatto ad ogni occasione. Per farlo, ci siamo affidati all’expertise del nostro partner, De Nigris, ideando questa gamma di condimenti a base aceto che unisce novità e tradizione e al tempo stesso, ci permette di supportare concretamente uno stile di vita sano ed equilibrato”. E prosegue: “Calvé, il marchio di salse più amato dagli Italiani, entra nella categoria dei condimenti a base di aceto per proporre delle novità sul mercato in grado di rivoluzionare il modo tradizionale di pensare al condimento: un’innovazione possibile grazie anche al giusto partner, con cui condividiamo i valori e l’importanza di porre al centro l’eccellenza italiana”. “Il Gruppo De Nigris si contraddistingue, notoriamente, nel mercato degli aceti e condimenti per il suo carattere innovativo che gli vale un indiscusso ruolo da category specialist - afferma Luca de Nigris, Amministratore Delegato Gruppo De Nigris - Ragione per cui viene scelto dai suoi clienti, e Calvé ne è una testimonianza, per supportarli dalla ideazione sino alla realizzazione di linee di prodotti che, per incontrare in maniera sempre più efficace i gusti dei consumatori, siano sintesi sapientemente bilanciata tra tradizione e innovazione. Un ruolo dovuto alla leadership, consolidata nei decenni, che ci vede primi produttori di aceto balsamico di Modena I.g.p ed export leader con il 27% di quota in oltre 70 Paesi, ma soprattutto a questa spiccata capacità di innovazione, maturata in diversi mercati mondiali, che ambisce costantemente ad apportare valore allo scaffale italiano di aceti e condimenti da sempre molto tradizionale”.
Unilever
Unilever è una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Home e Personal Care. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 2,5 miliardi di consumatori ogni giorno. Unilever impiega circa 169.000 persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di €52,7 miliardi nel 2016. Circa il 57% del fatturato dell’azienda deriva dai paesi in via di sviluppo e dai mercati emergenti. Il portafoglio dell’azienda include oltre 400 brand presenti nelle case di tutto il mondo tra cui Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino. L’Unilever Sustainable Living Plan (USLP), piano per la crescita sostenibile dell’azienda, definisce tre macro-obiettivi: ⦁ Aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare le loro condizioni di salute e il loro benessere entro il 2020 ⦁ Dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030 ⦁ Migliorare le condizioni di vita di milioni di persone entro il 2020 Lo USLP funge da guida che porta alla creazione di valore, aumentando crescita e fiducia e riducendo rischi e costi. I brand sostenibili dell’azienda, infatti, crescono del 50% più velocemente rispetto agli altri marchi e rappresentano circa il 60% della crescita registrata da Unilever nel 2016. Nel 2017, Unilever si è classificata in prima posizione all’interno del Dow Jones Sustainability Index nella sua categoria di riferimento. Il FTSE4Good Index ha assegnato all’azienda il punteggio più alto nella categoria Ambiente. Inoltre, Unilever guida da sette anni il ranking Global Corporate Sustainability Leaders, risultato della ricerca che GlobeScan/SustainAbility conduce ogni anno. Infine, Unilever si è impegnata a divenire carbon positive entro il 2030.
Gruppo De Nigris
È una Family Company, oggi alla quarta generazione, che, forte di una tradizione di 130 anni di storia e di una spiccata vocazione innovativa, ha saputo fare del marchio De Nigris un leader nel mondo dell’aceto e dei condimenti. L’azienda guidata dai nipoti del fondatore – Armando, Raffaele e Luca de Nigris - vanta oggi un fatturato di 83,5 milioni di euro (2018) e una quota di mercato di circa il 24% in volume. I prodotti De Nigris sono veri ambasciatori della qualità italiana apprezzati in oltre 70 paesi dei 5 Continenti. La produzione comprende 15 linee di imbottigliamento automatico e 3 linee per i prodotti speciali, distribuiti nei siti di produzione di Caivano (NA), San Donnino (RE) e di Carpi (MO). Nasce a Carpi anche il Balsamico Village, il primo parco a tema in Europa dedicato a una eccellenza alimentare made in Italy in grado di raccontare al mondo tradizione e qualità del territorio d’origine. Flagship store monomarca “De Nigris 1889” sono inoltre presenti a Milano, corso Magenta, negli aeroporti internazionali di Napoli e Bologna, al Balsamico Village e presso FICO – Bologna. De Nigris è un’azienda certificata HACCP, ISO9001, IFS, BRC, CSQA. Nel giugno 2019 ha ottenuto da Cribis (Gruppo CRIF Spa) il massimo livello di valutazione dell'affidabilità commerciale, rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un'elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.
Compila il mio modulo online.