Da Osteria Ophis il pop up itinerante dell'estate

Quello del 15 Giugno sarà solo il primo di una serie di eventi dedicati alla stagione estiva di Osteria Ophis: menù a sorpresa e location speciale.

13 Giu 2023 - 06:03
Da Osteria Ophis il pop up itinerante dell'estate
Da oltre vent’anni Daniele Citeroni Maurizi di Osteria Ophis racconta con la sua cucina tutto il territorio marchigiano a ospiti, turisti e foodlovers d’Italia. Per la prima volta in assoluto però, con una serie di eventi itineranti, tutto si inverte: sarà la cucina dello chef a viaggiare per la regione. È “Cortometraggi: storia di un cuciniere senza schemi e senza confini”, il pop up estivo del ristorante.  width= Prima tappa, Palazzo Guiderocchi nel centro di Ascoli Piceno, uno degli edifici storici più suggestivi e antichi della città, Mercoledì 15 Giugno 2023 alle 20:30. Una serata dedicata a solo 10 ospiti, che vedrà protagonista un menù inedito, ma anche una location che fino all’ultimo momento resterà segreta. “Abbiamo costruito questa serie di serate pensando all’esperienza del cinema, solo che in questo caso non si conoscerà lo spettacolo fino a poco prima della cena. Non vogliamo svelare l’esatta posizione del tavolo dei nostri ospiti, solo dire che sarà una serata davvero irripetibile”.  Una sorpresa dopo l'altra, come il menù da 6 portate costruito da Citeroni Maurizi: non mancherà la forte matrice territoriale dello chef, che per la prima volta però introdurrà nei suoi piatti la materia prima ittica con “Viaggio al Mare, da Ascoli al mare e ritorno”. Un’incursione inaspettata, che renderà questa cena ancor più irreplicabile. 
 width=
il team di Osteria Ophis con chef Daniele Citeroni Maurizi
Quello del 15 Giugno sarà solo il primo di una serie di eventi dedicati alla stagione estiva e ideati interamente da Chef Citeroni Maurizi. La cucina di Osteria Ophis viaggerà tra palazzi, monumenti e i luoghi più insoliti della regione con l’intento di raccontare attraverso i prodotti, i sapori, le ricette tradizionali, tutte le Marche… a tutte le Marche. Per prenotare chiamare o scrivere al +39 328 307 1254 Prezzo 80 euro Palazzo Guiderocchi Via Cesare Battisti, 3, 63100 Ascoli Piceno AP Osteria Ophis C.so Serpente Aureo, 54-A/B/C- 63073 Offida (AP) Tel. +39 0736 889920 mail: info@osteriaophis.com sito: www.osteriaophis.com Orari di apertura: Sabato-Domenica-Lunedì: 12.00/14.30 - 19.45/22.00 Mercoledì-Giovedì-Venerdì: 19.45/22.00 Martedì: chiuso    
Osteria Ophis, a Offida. Il 15 Marzo 2023 l’Osteria Ophis ha riaperto le porte nell’antico edificio del centro storico di Offida, uno dei Borghi più belli d’Italia a circa 25 chilometri da Ascoli Piceno. Il contrasto tra gli ambienti di Palazzo Alessandrini, palazzo nobiliare di fine Settecento, e i curati arredi moderni fa intuire da subito il l’idea di incontro ed equilibrio tra passato e presente da cui nasce il progetto. Ispirata alla grande tradizione marchigiana, infatti, la cucina dello chef Daniele Citeroni Maurizi è al tempo stesso autenticità e re-interpretazione, e rappresenta il viaggio culinario nel tempo di un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche. Accompagnata da una carta dei vini che vanta oltre 160 etichette accuratamente selezionate dallo chef e dai suoi collaboratori, la scelta può ricadere sul menù alla carta, da cui non mancano i grandi cult di Ophis quali “Cornetto e cappuccino” o “Galatina e giardiniera”, o sul menù degustazione, che comprende sei portate e cambia circa ogni due mesi. La cura del dettaglio e della qualità è alla base della realtà di Ophis: l’Osteria non ha fornitori ma solo produttori che forniscono direttamente la materia prima, e il fatto di contare solo diciotto posti a sedere permette che ogni ospite sia trattato con la dovuta attenzione e ogni piatto con la necessaria minuzia.
Compila il mio modulo online.