De Vivo firma sei colombe dedicate alla tradizione napoletana
La collezione di sei gusti di colomba De Vivo, dedicati ai classici dolci napoletani celebri nel mondo, esprime un patrimonio di artigianalità pasticciera di alta scuola.
In occasione della Pasqua, Marco De Vivo ha infatti ideato la linea “Passione Campania”, che racchiude le versioni Colomba Sfogliatella, Colomba Albicocca & Mandorla, Colomba alla Zeppola Napoletana, Colomba alla Delizia al Limone e le specialità salate Colomba ‘Nzogna e Pepe e Colomba Carciofo campano.
Le 36 ore di lievitazione e l’uso esclusivo del lievito madre, nonché l’assenza di conservanti, spiegano l'armonia di sapori di questi dolci soffici, realizzati secondo la tradizione della storica pasticceria di Pompei.
Gli autentici capolavori di arte pasticciera nati dalla commistione tra i classici lievitati e i dolci tipici napoletani sono acquistabili anche nell’e-commerce De Vivo
Il laboratorio Pasticceria De Vivo nasce negli anni Trenta a Pompei come panificio per i gourmet che transitavano tra gli scavi archeologici e il santuario. Una regola fondamentale è applicata oggi come allora dalla famiglia: l'utilizzo del lievito madre. Sessant'anni e due generazioni dopo, oggi la pasticceria è guidata da Marco De Vivo con l'ausilio della moglie Ester e della figlia Simona. Il laboratorio si estende per 300 mq e conta mediamente 14 unità dedite alla produzione giornaliera, nel rispetto di insegnamenti e tecniche tramandati e affinati negli anni. Dalla Campania le creazioni De Vivo sono esportate anche all’estero in Francia, Svizzera, Spagna e Germania. La pasticceria De Vivo offre ogni giorno una golosa selezione di prodotti tipici napoletani e torte dal design innovativo, fatti con passione e sapienza. La lavorazione del cacao, rigorosamente "monorigine", si trasforma in cioccolatini, praline e tavolette dal profumo e aroma autentico.La varietà dei gelati, rigorosamente artigianali, è preparata utilizzando solo ingredienti freschi e naturali.
Leggi anche il nostro articolo Look da caffè parigino per la Pasticceria De Vivo di Pompei
Compila il mio modulo online.