Dù Cesari si riconferma nei Cento di Torino

Danilo Pelliccia con la sua cucina POP si riconferma nella nuova guida dei Cento di Torino    

11 Dic 2023 - 11:07
Dù Cesari si riconferma nei Cento di Torino

Nei giorni scorsi è stata presentata la nuova guida dei Cento di Torino (Iaccarino, Cavallitto, Lamacchia, EDT 2023), 50 ristoranti TOP per grandi occasioni  e 50 ristoranti POP piole, ristorantini, trattorie, street food, pizzerie - per mangiare fuori tutti i giorni, per pranzo o per una sera spensierata. Ai Dù Cesari – viale Regina Margherita 252 – “le tentazioni nel menù sono veramente tante”.

Classe 1974, nato a Roma, Danilo Pelliccia inizia ad appassionarsi alla cucina grazie alla nonna Pia che gli svela i primi segreti dei piatti tradizionali. Dal papà, rappresentante gastronomico, impara invece l’importanza di utilizzare solo materia prima di qualità eccellente e il gusto per la ricerca dei migliori ingredienti. Attraverso una stretta collaborazione con il pastificio Bolognese Muzzarelli – tra tradizione e innovazione – Danilo ha presentato il suo “raviolo al Baccalà con polvere di ceci”. Una rivisitazione del più classico baccalà ai ceci tipico della cucina romana. Baccalà in purezza usato per farcire l’interno del raviolo polvere di ceci a guarnizione esterna. Una novità che sarà inserita presto anche nel menù alla carta.

A circa dieci anni, ormai, dall’apertura dei Dù Cesati Torino sono tante le novità alle quali lo chef sta lavorando per celebrare questo importante traguardo raggiunto con non poco sacrificio. “Torino è la mia seconda casa, sono molto legato a questa città e per quanto ultimamente sia stato lontano per avviare il Dù Cesari Lissone, non intendo abbandonarla. Questo riconoscimento per me è importante e lo accolgo con immensa gratituidine.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.