Europei. Il binomio calcio-cucina conquista i tifosi e ispira le aziende
Fonzies si veste d'azzurro e scende in campo con la nazionale italiana
Le partite della Nazionale sono alle porte e Fonzies è pronto a scendere in campo con gli Azzurri. Per celebrare questa partnership, il brand lancia un’attivazione multi-touchpoint a 360°. Primo tra tutti è il pack. Fonzies ha lanciato una nuova grafica limited edition che vede l’intero portafoglio vestirsi d’Azzurro: un design memorabile destinato ad attirare l’attenzione sugli scaffali di tutta Italia. In particolar modo, il 100g è protagonista di un progetto speciale dedicato ai consumatori: da maggio, per un periodo limitato, è graficato con la trama della maglia ufficiale della Nazionale e personalizzato con i 200 nomi maschili e femminili più comuni d’Italia. Un cambiamento importante per il brand che continua comunque a mantenere il suo inconfondibile gusto al formaggio!. La nuova grafica è al centro di un ricco piano di comunicazione. A partire dal 16 maggio Fonzies è on air con il nuovo spot interamente dedicato a tifare la Nazionale di calcio italiana, dove il nuovo e memorabile pack design ne è assoluto protagonista. Obiettivo di questa campagna pubblicitaria è unire le diverse generazioni: tutti insieme a godersi le emozioni che solo le squadre Azzurre sanno regalare, tifando Italia con un pacchetto di Fonzies in mano. Perchè...chi non tifa la Nazionale, gode solo a metà! Protagonisti di questo spot sono Gli Autogol, influencer #1 in Italia nel mondo calcio e #3 a totale Italia, i quali per la prima volta saranno presenti sul grande schermo con un tono genuino e divertente in perfetto stile Fonzies. Non solo TV, ma anche un supporto digital e influencer da leccarsi le dita, per coinvolgere i consumatori a cercare il proprio pacchetto sullo scaffale. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, Fonzies continua a collaborare con un artista d’eccezione, Shade, che per l’occasione realizzerà un freestyle dedicato alla Nazionale. Anche il punto vendita è protagonista con materiali di visibilità, eventi dedicati ed un concorso incredibile: acquistando un pacchetto di Fonzies, e giocando su www.senontifilanazionalegodisoloameta.it, si ha la possibilità di vincere la maglietta della Nazionale. Il concorso è attivo fino al 25 luglio ed è possibile partecipare con acquisto fisico così come fatto su ecommerce.Deliveroo al fianco dei tifosi azzurri con una limited edition
Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, si schiera al fianco dei tifosi con tante iniziative per celebrare la passione per il calcio e per gli Azzurri, a partire dall’esclusiva Deliveroo Beer, una lager limited edition perfetta da gustare in compagnia di una pizza mentre si assiste in tv alla partita della Nazionale. Realizzata da Birra Menabrea, rivestiva dall’iconico colore “teal” e ispirata al mondo del calcio, la Deliveroo Beer, disponibile a Roma, sarà in omaggio sino ad esaurimento scorte, per ogni ordine di pizza ordinando da Salvatore Di Matteo Le Gourmet.Il Grande Concorso “Deliveroo Cup”
Deliveroo lancia “Deliveroo Cup”, un grande concorso con il quale divertirsi provando ad indovinare il risultato esatto delle partite della Nazionale e vincere tanti premi. In palio voucher da utilizzare per ordinare su Deliveroo e una estrazione finale, grazie alla quale aggiudicarsi molti gadget dedicati agli Azzurri e un anno di Deliveroo Plus, il servizio in abbonamento con consegne illimitate di Deliveroo.La partnership con Calciatori Brutti: l’intervista ad Alessandro Nesta
Deliveroo ha avviato una collaborazione con Calciatori Brutti realizzando presso il suo headquarter di Milano un’intervista esclusiva ad Alessandro Nesta, live sul canale Twitch di Calciatori Brutti e disponibile nei prossimi giorni anche sugli altri canali social. Nel corso dell’intervista, l’ex difensore della Nazionale ripercorre la sua carriera e la sua vita da calciatore con molti aneddoti, divertenti e curiosi, sulle squadre in cui ha militato, le città in cui ha vissuto, i compagni di squadra, i rivali, situazioni di gioco e di spogliatoio. Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80mila ristoranti e 60mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti nei suoi uffici in tutto il mondo.Fiorucci: al via la campagna multi-channel per il lancio di Snack In
Una nuova linea di snack, completi, easy, buoni per ogni momento, ottimi per gli aperitivi in compagnia. Per lanciare i suoi nuovi Snack In, Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, dà il via ad una multi-channel campaign strategy per il format Casa Pagani Speciale Euro2020, in onda su YouTube, condotto dalla web-influencer Ludovica Pagani con oltre 2,7 milioni di followers, tra le 100 under 30 più influenti del futuro secondo Forbes Italia.
Casa Pagani Speciale Euro2020 accompagnerà gli Europei di Calcio con 4 episodi, pubblicati su YouTube dove saranno coinvolti talent legati al mondo dello sport e altri volti molto influenti nei canali social / lifestyle - tra cui Daniele Adani, Clemente Russo, Edoardo Mecca, Pierluigi Pardo - che verranno intervistati da Ludovica. Un salotto in cui confrontarsi, raccontarsi, ridere e divertirsi, anche insieme a Fiorucci.
La campagna è stata ideata e realizzata da Lampi. Comunicazione illuminata, l’agenzia creativa di Fiorucci, che ha già collaborato alla realizzazione del nuovo positioning del brand e che si occupa sia dei canali social sia della comunicazione in tv del brand. Il coinvolgimento di Ludovica Pagani è avvenuto attraverso la collaborazione con Hellodì. Per circa un mese, in occasione degli Europei di Calcio scenderanno in campo anche gli Snack In Fiorucci, nel formato combo e poker, ideali per andare incontro ai gusti del target di riferimento. Le nuove referenze Fiorucci, adatte ad un consumatore giovane e “easy”, sono pensate per essere consumate on the go e sono perfette per i nuovi trend degli aperitivi “casalinghi”.
La collaborazione con Casa Pagani Speciale Euro2020 rappresenta per Fiorucci una grande opportunità di visibilità: Ludovica condividerà attraverso il suo profilo Instagram un post dedicato a Snack In (con prodotto in evidenza e tag alla pagina del brand) e un set di stories di amplification, per dare ancor più rilevanza al prodotto e al brand Fiorucci. In particolare, nel primo episodio di Casa Pagani Speciale Euro2020, grazie ad una attività di product placement, Ludovica assaggerà i prodotti Fiorucci, all’inizio e durante lo show, e ne parlerà in diretta così da favorirne una chiara visibilità.
Per dare maggiore enfasi al drive to, verrà inoltre inserito un link diretto nella chat di YouTube: con un clic gli utenti collegati al programma potranno acquistare direttamente i prodotti su Winelivery. Infine, ci sarà un’attività di sampling a 50 micro influencer che produrranno post e stories incentrati sulla linea Snack In.
Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale.
Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, la mortadella Suprema, il salame Norcinetto ed il prosciutto arrosto Rostello.