Festival della Cultura di Alassio, Frau Knam firma il dessert con il suo "Dolce Muretto"
Frau Knam firma una dolce creazione per gli ospiti del White Gala del Ligyes, Festival della Cultura di Alassio e Genova
Frau Knam firma una dolce creazione per gli ospiti del White Gala del Ligyes, Festival della Cultura di Alassio e Genova, sabato 22 luglio alle 20 sul Molo Bestoso di Alassio. Una serata in bianco dove la coppia più longeva del cinema italiano, quella formata da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, allieterà gli ospiti con aneddoti divertenti e racconti di vita vissuta insieme da oltre 35 anni. Sul tema disserterà anche l’autrice televisiva Rai Antonella Martinelli che di amore tanto parlò nel suo programma Harem un talk-show di Rai 3 condotto da Catherine Spaak dal 1988 al 2002.
Alessandra Mion, food blogger e volto televisivo ha realizzato per l'occasione il "Dolce Muretto", una monoporzione che rispecchia il suo gusto unico e uno stile che ha fatto della semplicità un valore aggiunto. Un appuntamento che come da tradizione esalta l'arte e la bellezza in ogni sua espressione, dalla moda alla cucina. Le creazioni artistiche dunque non toccheranno solo la sfera del fashion ma anche del gusto.
Frau Knam, racconta il dessert realizzato per l'occasione: "questa edizione vede come tema centrale del White Gala l'amore, che in realtà la città di Alassio esalta durante tutto l'anno anche grazie al suo celebre muretto. Ed è proprio ad esso che mi sono ispirata per il mio dolce, una mousse cioccolato fondente su base morbida di mandorla e limone, gelee lamponi e vaniglia Tahiti, mousse cioccolato bianco e limone ricoperta con cioccolato bianco e decorato da un lato con i due pesciolini di Alassio che si baciano. Una nota dolce e romantica per festeggiare l'amore in ogni sua forma".