Fratelli Carli amplia la gamma delle sue Monocultivar: arriva la Biancolilla
Fratelli Carli: una nuova Monocultivar arricchisce la gamma degli Oli Extra Vergine di Oliva dell’azienda, dalla Sicilia arriva la Biancolilla.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Fratelli-Carli-amplia-la-gamma-delle-sue-Monocultivar-arriva-la-Biancolilla.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e vende direttamente al consumatore consegnando a domicilio i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, prosegue nell’intento di far conoscere e apprezzare ai suoi consumatori l’olio, con le sue innumerevoli varietà e qualità.
Dopo Taggiasca e Athinolia, Fratelli Carli amplia la gamma delle sue Monocultivar: arriva infatti la Biancolilla, una cultivar autoctona della Sicilia, ritenuta una delle varietà più antiche tra quelle attualmente esistenti negli oliveti italiani. Ogni anno, durante la campagna olearia, Fratelli Carli è alla ricerca della perfezione per i suoi Extra Vergine, siano essi blend o monocultivar.Oli da olive sane, colte al punto giusto di maturazione, perfetti per purezza, con note aromatiche e sfumature di gusto inconfondibili.
Questi oli, se uniti sapientemente, contribuiscono a creare i diversi profili organolettici della gamma dei blend Carli. Il grande lavoro di ricerca, fatto di selezione, analisi e assaggi, permette anche di individuare alcune eccellenze che si vogliono offrire in purezza ai consumatori.
Quest’anno, a conclusione della campagna olearia 21/22, Fratelli Carli ha scelto di proporre la cultivar Biancolilla, portando così a otto le referenze di olio EVO a disposizione della sua fedele clientela.
La scelta è stata orientata dalla qualità indiscussa della cultivar in questa campagna e dalla gradevolezza dell’olio ottenuto da questa particolare varietà di olive.
Un olio caratterizzato al palato da un fruttato leggero, lievemente piccante e molto aromatico con fragranze di pomodoro, carciofo e lievi sentori di mandorla.
Dal colore verde con leggere sfumature giallo paglierino e riflessi dorati, l’olio EVO Biancolilla presenta alla vista una gradevole velatura, come tutte le Monocultivar Carli, dovuta al fatto che non è filtrato, ma decantato naturalmente.
Dopo averlo apprezzato a crudo su una fetta di pane, per assaporarne tutto l’aroma, il consiglio è quello di provarlo su un piatto di verdure appena scottate, su un carpaccio di bresaola o su tutti quei piatti ai quali si voglia regalare un sapore delicatamente fruttato e aromatico.
Questa nuova eccellenza olearia, con una shelf life di 18 mesi, accompagnata come sempre dal Certificato di Garanzia, è in vendita, in confezioni da 6 bottiglie da mezzo litro, al prezzo di euro 43.80 per gli ordini telefonici e sul sito www.oliocarli.it.
Da sempre conosciamo di persona gli olivicoltori e frantoiani con cui lavoriamo e con i quali condividiamo la passione per le “cose fatte bene”. Sono più di 200 ifrantoiani e le e le aziende agricole con cui lavoriamo garantire sempre l’assoluta eccellenza del nostro olio e migliorare, giorno dopo giorno, la sostenibilità delnostro prodotto dal campo alla tavola.
Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende direttamente al consumatore e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Alla fine del 2019, a testimonianza ulteriore dell’impegno profuso in ottica di innovazione sostenibile, ha cambiato il proprio statuto diventando anche Società Benefit. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 350 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione e mezzo di ordini gestiti all’anno tra Italia, Francia, Austria, Germania Svizzera e Stati Uniti e 18 Empori in Italia (Imperia, Genova, Milano-piazza Tricolore, Milano-via Marghera, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alba, Alessandria, Novara, Aosta, Padova, Piacenza e Bologna).
Compila il mio modulo online.