Friol è sponsor del Pizza Village di Napoli

Friol ha deciso di sponsorizzare il Pizza Villlage di Napoli per valorizzare il piatto partenopeo per eccellenza, la pizza fritta

21 Giu 2022 - 07:00
Friol è sponsor del Pizza Village di Napoli
Friol è official sponsor del Pizza Village che dal 17 al 26 giugno fa tappa a Napoli, tempio del prodotto iconico dell’Italia nel mondo. Da specialista del fritto, Friol ha deciso di sponsorizzare questa iniziativa per valorizzare il piatto partenopeo per eccellenza, la pizza fritta, un’alternativa molto amata della versione classica, definita "pizza del popolo" perché venduta per le strade a partire dal dopoguerra, quando mancava il denaro per comprare il condimento e ci si doveva “accontentare” dell’impasto che, una volta fritto, diventava squisito così com’era. Una vera bomba di piacere, che durante l’evento sfrigola nell’olio Friol per raggiungere il perfetto grado di cottura. Gli stand che propongono pizza fritta la friggono in questo speciale olio per renderla croccante e asciutta come solo Friol sa fare. Tutti potranno così assaggiare questa squisitezza preparata a regola d’arte: Friol, infatti, resiste alle alte temperature sino a 230°, conservando tutto il sapore originale dei cibi, che rimangono dorati fuori e morbidi dentro. Del resto la regina della tavola italiana non poteva che meritare il re del fritto: non a caso Friol è il prodotto per friggere più venduto in Italia, sia per cucine domestiche che professionali. La formula perfetta per esaltare le caratteristiche della buona tavola che, soprattutto dopo i due difficili anni appena trascorsi, ha dimostrato di essere ancora uno dei piaceri irrinunciabili, a cui si ricorre per ritrovare sapori, per il piacere di stare insieme e riscoprire le soddisfazioni più autentiche. Nel villaggio di 30.000 mq allestito nella splendida cornice del suggestivo Lungomare Caracciolo, animato dalla presenza delle più rinomate pizzerie del mondo, la pizza sfrigolante in olio Friol inebria prima l’olfatto e poi il palato delle migliaia di partecipanti che ogni anno accorrono a questo iconico evento, culla del gusto italiano più schietto e genuino.
Friol, brand di Carapelli Firenze Spa, è il numero 1* in Italia tra gli oli per frittura, alleato insostituibile per fritture croccanti e asciutte. Lanciato sul mercato italiano nel 1985 come il primo olio specifico per le esigenze di frittura, Friol ha segnato la nascita di un nuovo tipo di olio per cucinare. Fin da subito si distingue grazie alla caratteristica bottiglia rossa, ad un nome semplice e accattivante e ad un'indimenticabile campagna pubblicitaria con la sua promessa sempre valida ed attuale: "Friol frigge croccante e asciutto".
* Fonte: Nielsen, Market Track, vendite Totale Italia segmento oli per friggere, AT dicembre 2020
Compila il mio modulo online.