Gruppo Caffo 1915 celebra il successo del cocktail ''Boss Hour'' realizzato con la Red Hot Edition
Marco Crucitti vince il concorso Amara Calabria con il cocktail "Boss Hour" a base di Red Hot Edition del Vecchio Amaro del Capo di Caffo 1915
ALCOLICI E SPIRITS - Gruppo Caffo 1915 esprime la propria soddisfazione per l'eccellente risultato conseguito dal cocktail Boss Hour durante il concorso Amara Calabria, la manifestazione nazionale creata per valorizzare la regione come punto di riferimento nell'ambito della cultura degli amari. La gara ha premiato il drink creato dal bartender Marco Crucitti, il quale ha utilizzato come elemento caratterizzante il Red Hot Edition, la variante piccante del Vecchio Amaro del Capo, l'unico amaro calabrese al peperoncino.
Un successo che celebra il territorio
Orgogliosa di questo riconoscimento, l'azienda ribadisce nuovamente l'importanza del Vecchio Amaro del Capo come "profeta in patria". Il successo del Red Hot Edition dimostra la validità di un prodotto che interpreta la Calabria attraverso il sapore genuino del peperoncino piccante, ingrediente distintivo della tradizione agroalimentare e culturale regionale.
Il Red Hot Edition rappresenta il primo ed esclusivo amaro calabrese al peperoncino piccante, una creazione che combina la formula tradizionale del Vecchio Amaro del Capo con il carattere deciso e distintivo di una delle produzioni calabresi più apprezzate a livello internazionale. Ne deriva un distillato dal gusto intenso e riconoscibile, in grado di esprimere perfettamente lo spirito vigoroso e appassionato del territorio.
La ricetta vincente
Il Boss Hour di Crucitti, comprende 45 ml di Amaro del Capo Red Hot Edition, 25 ml di Whiskey Buffalo Trace, 20 ml di sciroppo artigianale di peperoni e arance, 25 ml di succo di limone e 10 cl di acqua faba. Il cocktail viene realizzato utilizzando la metodologia shake & strain e completato con una decorazione di peperoncino fresco integro che valorizza il carattere determinato del drink.
"Desidero rivolgere i miei più sinceri complimenti a Marco Crucitti per questo risultato – dichiara Nuccio Caffo, amministratore delegato del Gruppo Caffo 1915 – e ringraziarlo per aver scelto il nostro Red Hot Edition come ingrediente distintivo della sua ricetta vincente. La sua creazione conferma la straordinaria versatilità di questo prodotto e rafforza il legame profondo che unisce Vecchio Amaro del Capo alla Calabria e alla sua identità".
Per Gruppo Caffo si tratta di un'ulteriore dimostrazione della capacità di unire tradizione e innovazione, appartenenza territoriale e vocazione internazionale. Il Red Hot Edition, perfetto per essere gustato liscio e ghiacciato direttamente dal freezer a -20°C, si conferma anche un ingrediente di qualità che stimola la creatività di bartender e mixologist, mantenendo sempre viva la narrazione della Calabria.
Leggi l'articolo anche su MixologyItalia.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






