Gruppo Volpi sul futuro di California Bakery: 30 ristoranti e 30 locali in franchising
Il Gruppo Volpi porta California Bakery nel futuro. Trenta ristoranti e trenta locali in franchising con aperture in tutta Italia.
Il Gruppo TEN Food & Beverage, titolare dei marchi TEN Restaurant, Al Mare by TEN e Pasticceria Svizzera 1910, ha presentato in conferenza stampa il piano industriale di California Bakery, catena Made in Italy di dolci e cucina a stelle e strisce, la cui acquisizione da parte del Gruppo Volpi è stata annunciata la scorsa settimana. Un’operazione strategica, voluta da Gabriele Volpi, Presidente della Orlean Invest Holding, e da Gianpiero Fiorani, Amministratore Delegato della Orlean Invest Holding, che consentirà all’iconica catena milanese, messa in sicurezza l’attività, di sviluppare la propria presenza su tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo del Gruppo TEN Food & Beverage per il futuro del brand California Bakery è oggi molto ambizioso e si può sintetizzare in due cifre: 30+30. Si arriverà a trenta ristoranti di proprietà del Gruppo, con aperture in programma entro un anno, in tutta Italia. Un grande impegno per rendere California Bakery un player leader a livello nazionale. Al fianco di questo serrato programma di espansione, sarà avviato il progetto “CB Franci”, ovvero la ricerca di trenta aspiranti gestori in franchising del format California Bakery, previo corso di formazione, assistenza e supporto logistico.
Un elevato investimento diretto, a cui si affiancherà l’avvio del massiccio programma di concessione dell’uso del brand su licenza. Una boccata d'ossigeno in un periodo di difficile e lenta ripresa dell'attività nel settore della ristorazione, grazie al quale, chi vorrà sviluppare le proprie doti o ambizioni imprenditoriali, potrà trovare nel format California Bakery una nuova prospettiva di affermazione personale e di successo imprenditoriale. Le strutture del Gruppo garantiranno un supporto costante, nel processo di avvio e sviluppo dell’attività.
Il piano industriale di sviluppo di California Bakery prevede grandi prospettive occupazionali, ancora più rilevanti in un periodo di profonda incertezza per l’intero settore della ristorazione, duramente colpito dalle conseguenze della pandemia. In questo delicatissimo passaggio storico- economico, il Gruppo TEN Food ha deciso di gettare le basi strategiche del proprio futuro investendo in programmi di sviluppo coraggiosi e razionali e sulla massima valorizzazione del capitale umano. Non solo nuove assunzioni, infatti, ma un percorso di formazione e crescita interna molto articolato, a sostegno dell’ambizioso progetto di espansione del brand.
Il Gruppo TEN Food & Beverage, nato nel 2019, conta ad oggi oltre quaranta ristoranti in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna e Canton Ticino.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.