Hennessy protagonista dell'after party di Onitsuka Tiger alla Milano Fashion Week
Alla Milano Fashion Week, Hennessy incontra lo stile contemporaneo di Onitsuka Tiger e diventa protagonista del suo after party con la cocktail list a base di Hennessy Very Special
Nonostante gli oltre 250 anni di attività, Hennessy, la più importante Maison de Cognac al mondo e leader di mercato degli spirits premium, si conferma una delle realtà più innovative e dinamiche del settore, grazie a un approccio pionieristico che le permette di dialogare e confrontarsi con il mondo della creatività in tutte le sue declinazioni.
È soprattutto il movimento dell’urban culture a ispirare la visione della Maison, come dimostra la serie di limited editions dedicate a Hennessy Very Special negli ultimi dieci anni, un progetto fondato sulla collaborazione con talenti internazionali nei più disparati campi artistici (dagli street artists Pantone e Faith XLVII fino ai multidisciplinari gemelli Bourgeois, in arte Les Twins, che hanno firmato l’edizione limitata di Hennessy Very Special nel 2021).
Hennessy Very Special oggi conferma la propria attenzione per il mondo della street art e dello stile urban legando il proprio nome a una delle realtà più interessanti del panorama fashion mondiale, Onitsuka Tiger, il brand giapponese apprezzato per le sue collezioni contemporanee che uniscono la moda allo sport e l’heritage all'innovazione. Onitsuka Tiger presenterà la sua nuova collezione primavera/estate 2023 durante la Milano Fashion Week con una sfilata inserita nel calendario ufficiale di CNMI, il 21 settembre alle ore 21:00.
Entrambi interpreti di un’artigianalità che sconfina nell’opera d’arte, Hennessy e Onitsuka Tiger si incontrano il 21 settembre in occasione dell’esclusivo after party che farà seguito alla sfilata del brand giapponese.
Nella cornice dell’ONITSUKA TIGER CLUB, i selezionatissimi ospiti della festa potranno gustare una cocktail list a base di Hennessy Very Special, ma non mancheranno anche proposte firmate Belvedere Vodka, la vodka di lusso numero uno al mondo, da sempre regina degli eventi più glamour.
Spiega Flavia Di Giustino, Senior Brand Manager del portafoglio distillati di Moët Hennessy Italia: “L'arte di creare Hennessy Very Special mostra incredibili affinità con il mondo della moda. Proprio come un cognac eccezionale deriva dall’assemblaggio di più eaux-de-vie, così la creazione di capi d’abbigliamento richiede un assemblaggio unico basato su sensibilità e talento.”
Da oltre due secoli, Hennessy continua a scrivere la storia del cognac. Oggi la Maison è leader indiscussa del settore e primo marchio di alcolici premium al mondo. Fondata nel 1765 nel cuore della regione della Charente, la Maison si ispira ancora oggi alla visione ottimistica e lungimirante del fondatore Richard Hennessy. Se il cognac è un blend di eaux-de-vie, allora Hennessy è un blend di due incredibili famiglie che di generazione in generazione si tramandano i segreti dell’arte della distillazione: quella del fondatore, gli Hennessy, e quella dei master blender, i Filioux. Dalla vite alla bottiglia, il cognac è l’epilogo di una storia in tre parti che si svolge a Cognac e in nessun altro luogo al mondo: selezione, invecchiamento e assemblaggio. Per garantire l’eccellenza e la varietà dei suoi aromi, Hennessy seleziona esclusivamente le migliori uve delle quattro regioni Grand Cru AOC: Grande Champagne, Petite Champagne, Borderies e Fins Bois. Prima azienda vinicola e di liquori a essere certificata ISO 14001
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