Theresianer Gin protagonista di un grande classico: il Gin&Tonic

Theresianer Gin si distingue per il luppolo tra i botanicals. Ginepro, agrumi, spezie e note amare creano un profilo aromatico unico e rinfrescante.

30 Lug 2025 - 16:20
Theresianer Gin protagonista di un grande classico: il Gin&Tonic

ALCOLICI E SPIRITS - Theresianer Gin accompagna svariate ricette con una personalità unica, merito anche di una sua caratteristica particolare, ovvero la presenza tra i suoi botanicals del luppolo, ingrediente che tradizionalmente si abbina alla birra, nella quale non può mancare.

La sapiente miscelazione dei botanici dona a Theresianer Gin l'aroma perfetto: ognuno infuso singolarmente e poi miscelato agli altri per ottenere il meglio da ciascun profilo aromatico. Se le bacche di ginepro rilasciano il tipico aroma di pino e rosmarino, a questi si aggiungono il muschio e i chiodi di garofano, per un inconfondibile "sentore della terra". Il luppolo in infusione si accosta perfettamente a una nota amara che dona lunghezza e freschezza e ben si abbina alle note più agrumate e floreali. Per queste entra in gioco il mandarino e il pompelmo, delicato e mai invasivo, e poi una nota di cardamomo, per dare una spinta rinfrescante con un piglio forte e resinoso che inebria con una caratteristica speziata. 

Gin & Tonic

Tutta la personalità di Theresianer Gin è libera di emergere nel Gin & Tonic. Conquistano le fresche note agrumate che affiorano durante l’assaggio, tra i piacevoli profumi floreali e il secco emergere del ginepro.

Come si prepara G&T

Ingredienti

  • THERESIANER GIN – 2 oz. (60 ml)
  • Tonic water – Top 

PREPARAZIONE

Inserire la porzione indicata di Gin, riempire il bicchiere di ghiaccio, colmare con acqua tonica. 

SUGGERIMENTI
GUARNIZIONE: Lemon peel
BICCHIERE: Balloon
TECNICA: Build

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.