Horeca Focus. Intervista con Francesca La Chiusa di Alto-Shaam
Tornano gli approfondimenti Horeca Focus dedicati alle eccellenze del mondo Horeca. Fabio Russo intervista Francesca La Chiusa di Alto-Shaam.
Un nuovo appuntamento con Horeca Focus per tornare virtualmente nel mondo di Alto-Shaam, azienda statunitense leader nella realizzazione di attrezzature per la cottura di alimenti con oltre sessant'anni di storia.
Il nostro direttore Fabio Russo ha intervistato nuovamente Francesca La Chiusa, direttrice vendite Europa Alto-Shaam, per conoscere i professionisti che collaborano per il successo dell'azienda e che accompagnano il percorso formativo dei clienti che acquistano le attrezzature Alto-Shaam.
Dopo aver conosciuto alcuni degli chef internazionali dell'azienda, Francesca La Chiusa ci guida attraverso l'approfondimento di alcune delle principali attrezzature realizzate da Alto-Shaam, indispensabili alla ristorazione e assolutamente unici.
Fra questi i forni girarrosto Alto-Shaam, ideati per rendere il lavoro dei ristoratori semplice e leggero, con risultati sempre garantiti. In particolare, fra i vantaggi ci sono i sistemi di raccolta grasso automatico e pulizia automatica, studiato per essere facile e sicuro da usare. Esistono inoltre due cicli di lavaggio, uno breve e l'altro più lungo e approfondito che non necessita di supervisione; così l'operatore può attivarlo anche un attimo prima della chiusura.
Grazie alla tecnologia di cottura, è possibile salvare fino a 18 ricette e dare fino a 6 livelli di colorazioni diverse ai polli inseriti nel forno, che li rendono particolarmente appetibili per il cliente.
Francesca La Chiusa ci parla inoltre delle novità legate al take away e delivery, che l'azienda ha sviluppato rispondendo alla sempre maggiore domanda da parte dei clienti fin dalle necessità legate alla pandemia. Per i gestori di ristoranti, pub, bistrot che offrono questo servizio, ormai indispensabile, sono nati i prodotti Alto-Shaam con tecnologia esclusiva Halo Heat®, progettati e realizzati per mantenere gli alimenti a una temperatura ideale, garantendo la qualità del cibo. Gli espositori caldi possono ospitare carne, panini, pizze, verdure, antipasti, fritti, e tutto all'interno del proprio packaging. Il vantaggio è di potere settare una temperatura differente per ogni ripiano, così da sfruttare al massimo l'attrezzatura e lo spazio a disposizione, anche riponendo cibi differenti.
Le vetrine calde di Alto-Shaam garantiscono l'assoluta mancanza di condensazione sul vetro grazie alle resistenze Halo Heat®, che annulla ogni problema legato alla creazione di condensa e di acqua, sia per i cibi che per le vetrine, spesso soggette al calcare.
E la mancanza di acqua è una costante anche nelle attrezzature per la cottura a bagnomaria. Qui infatti gli operatori non devono maneggiare acqua calda, con rischi per la sicurezza, e la pulizia delle vasche è agevolata dalla mancanza della formazione di calcare (principale problema causato dall'acqua).
Inoltre, vantaggio non da poco, acquistando i prodotti Alto-Shaam dotati degli innovativi sistemi Deluxe Control e ChefLinc™ è possibile usufruire delle agevolazioni previste dal Piano Nazionale di Transizione 4.0. I sistemi all’avanguardia di Alto-Shaam soddisfano infatti tutti i requisiti di connettività, sicurezza, salute e igiene necessari per accedere all’agevolazione, che fino al 31 dicembre 2021 riconosce alle aziende che investono in beni strumentali un credito d’imposta con aliquote che vanno fino al 50% e dal 1 Gennaio 2022 fino al 40%.
Segui l'esclusiva intervista a Francesca La Chiusa
https://www.youtube.com/watch?v=aTUQd_zzU7M&ab_channel=HorecaTV [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.