Horeca Focus. Intervista con Riccardo Caravita, Brand Manager di Cibus c/o Fiere di Parma
Alla vigilia di Cibus Connecting Italy Fabio Russo ha intervistato Riccardo Caravita, Brand Manager di Cibus presso Fiere di Parma
Alla vigilia dell'inaugurazione della terza edizione di Cibus Connecting Italy (29 - 30 marzo) Fabio Russo ha intervistato Riccardo Caravita, Brand Manager di Cibus che ha illustrato ai nostri lettori e spettatori quelli che saranno i temi centrali e le novità della versione "smart" del Salone Internazionale dell'Alimentazione organizzato negli anni dispari da Fiere di Parma.
Come ci spiega Caravita, si tratta di un evento business oriented, dove mondo politico e istituzionale si incontrano e dialogano con quello dell'industria e della distribuzione. Sono attesi a Parma per l'occasione 20.000 visitatori, 1300 buyer provenienti da oltre 90 paesi e 500 espositori che rappresentano circa un migliaio di brand.
Due le tematiche principali di quest'edizione: la prima verrà affrontata nel convegno inaugurale che si terrà alle ore 10: 30 nella Sala Plenaria del padiglione 4, tramite un'importante ricerca di NielsenIQ, ovvero il futuro del settore agroalimentare di fronte allo spettro inflattivo. Si indagherà sui nuovi consumi e le nuove strategie di spesa collegate proprio all'inflazione per comprendere quali strategie adottare. La seconda riguarda l'abilità della filiera alimentare e dell'industria di realizzare e di proporre prodotti sempre più innovativi e tailor made, che siano in grado di incrociare una domanda premium anche proveniente dai mercati esteri.
Per andare incontro alle esigenze dei buyer quest'anno Cibus Connect inaugurerà 4 nuove aree espositive:
- Gelato & Pastry, sviluppata insieme ai partner Carpigiani e Gruppo Costa, al fine di promuovere il gelato e le altre produzioni di pasticceria in progetti legati alla ristorazione o al food retail.
- Fruit&Vegetables, realizzata con italia Italian Fruit Village per lportare in fiera esperienze e innovazioni dei produttori di frutta e verdura fresca
- Plant Based sviluppata in partnership con l’azienda parmigiana Hi-Food, porterà alla scoperta di nuove tendenze
- Endurance, uno spazio organizzato in partnership con Endu, piattaforma digitale dedicato allo sport dedicato all'integrazione alimentare
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