Horeca Focus. Intervista con Francesca La Chiusa, Responsabile Vendite Europa di Alto-Shaam
Tornano gli approfondimenti Horeca Focus dedicati alle eccellenze del mondo Horeca. Fabio Russo intervista Francesca La Chiusa di Alto-Shaam
Nuovo appuntamento oggi con Horeca Focus, la serie di approfondimenti dedicati alle eccellenze del mondo Horeca realizzati dal nostro direttore Fabio Russo.
Il quinto approfondimento è dedicato ad Alto-Shaam, azienda statunitense con oltre sessant'anni di storia nel campo della produzione di sistemi di cottura e mantenimento.
Fabio Russo ha intervistato Francesca La Chiusa, Responsabile Vendite Europa, che dalla sede italiana dell'azienda, oltre a presentarci il team italiano, ci ha raccontato la storia di Alto-Shaam, con una carrellata sui punti di forza e i prodotti di maggior successo, che hanno segnato tappe fondamentali per il brand, sinonimo ormai di qualità, innovazione e tecnologia, e punto di riferimento per i professionisti del settore di tutto il mondo.
Alto-Shaam, come racconta Francesca La Chiusa, nasce nel 1950 da un'idea di Jerry Maahs che, impegnato nella consegna a domicilio di polli, ricercava una soluzione per recapitare ai propri clienti un prodotto caldo e in ottime condizioni.
Dall'evoluzione di questa necessità, è nata la tecnologia esclusiva del marchio "Halo Heat", che consente di mantenere uniforme la temperatura degli alimenti durante il processo di cottura, allunga i tempi di conservazione dei cibi e mantiene intatte le loro proprietà.
Anche i forni Cook & Hold, massima espressione dell'innovazione del marchio, sono dotati di tecnologia Halo Heat. Si tratta di forni a bassa temperatura con funzioni avanzate, capaci di facilitare e supportare al meglio i professionisti della ristorazione: basti pensare che, per la carne, un'ora di cottura con Cook & Hold corrisponde a 1-2 giorni di frollatura.
Ulteriore plus è la versione con affumicatura, che permette di affumicare sia a caldo che a freddo e dare un sapore diverso senza l'aggiunta di additivi chimici, utilizzando trucioli di legno americano.
Alto-Shaam ha inoltre di recente compiuto passi in avanti per quanto riguarda la tecnologia: nella versione deluxe è disponibile un sistema a 6 sonde, che consente di rilevare i dati HACCP, interfacciandosi poi ChefLinc™, sistema basato su cloud, che permette il controllo e la gestione dei forni da remoto. Una soluzione che rientra nei requisiti dell'industria 4.0: se collegate ad internet, queste attrezzature permettono di usufruire del credito d'imposta fino al 50%.
Questo è solo il primo degli appuntamenti con Alto-Shaam: nelle prossime settimane Francesca La Chiusa racconterà ai nostri lettori ulteriori caratteristiche e plus delle attrezzature del brand.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.