HorecaTv a Beer&Food Attraction 2023. Intervista con Federico Masella di Menù Srl
Beer&Food Attraction 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Federico Masella Marketing & National Key Account Manager di Menù srl
Torniamo oggi negli spazi di Beer&Food Attraction dove Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Federico Masella, Marketing e National Key Account Manager di Menù srl.
Menù srl è nasce nel 1932 come salumificio. Nell'immediato dopoguerra inzia la produzione del ragù in scatola "Tutto"; da qui l'evoluzione in una grande azienda di specialità alimentari destinate al mondo della ristorazione che oggi vanta un catalogo di oltre 1000 prodotti, utili ai professionisti laddove c'è bisogno di ottimizzare i tempi di lavoro e di gestione della cucina.
Diversi i punti forti di Menù: in primis la vasta proposta di vegetali, prodotti lavorando direttamente il fresco colto seguendo la stagionalità delle pietanze. Ogni referenza nasce poi da un'idea di uno chef sviluppata e sperimentata nelle cucine dell'azienda; si tratta quindi di prodotti pensati dagli chef per gli chef. Ultima, ma non per importanza, la rete vendita costituita da oltre 400 agenti diretti solo in italia.
Tra le novità più rilevanti a marchio Menù presentate in fiera sicuramente la salsa cheddar pronta all'uso, realizzata con il sistema Evolution che prevede una sterilizzazione rapida grazie alla quale il prodotto conserva tutte le sue proprietà organolettiche e in questo caso anche il particolare colore dato dal formaggio. Sotto i riflettori anche la salsa cacio e pepe pronta all'uso, molto apprezzata anche da gestori di pub, paninoteche e pizzerie che la utilizzano come farcitura. Ultima novità la linea Evolution Fresh, sali e pesti trattati a freddo, tecnica grazie alla quale il prodotto può essere conservato fino a 5 mesi mantenendo intatte le sue caratteristiche organolettiche.
Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Federico Masella
Compila il mio modulo online.