HorecaTv a Beer&Food Attraction 2024: Intervista con Roberto Galantini di Casoni
Beer&Food Attraction 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Roberto Galantini, Responsabile Commerciale di Casoni Fabbricazione Liquori
A Beer&Food Attraction 2024 facciamo un viaggio negli spirits di qualità grazie a questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv a Roberto Galantini, Responsabile Commerciale di Casoni Fabbricazione Liquori.
Casoni nasce nel 1814 a Finale Emilia e quest'anno celebra quindi i suoi 210 anni di storia; un lungo percorso segnato nel 2016 da una rinascita dell'azienda che si ripropone da quel momento nel mercato Horeca con referenze fortemente legate al territorio.
In fiera i visitatori hanno potuto scoprire i prodotti premium destinati al mondo del fuori casa e in particolare la linea 1814 che accoglie la novità presentata a Beer&Food Attraction.
La gamma già costituita da Bitter e Aperitivo – e che richiama proprio la data di nascita dell’azienda – si arricchisce con il Vermouth. Un prodotto realizzato con vino Trebbiano 100% italiano, nato tra i vitigni del territorio emiliano, una pregiata infusione di artemisia e un’accurata selezione di altre botaniche che gli donano un gusto morbido, ideale per essere miscelato nei cocktail più tradizionali come Negroni, Americano e Milano-Torino.
Casoni produce inoltre l’Amaro del Ciclista, una referenza nata dal recupo negli archivi dell’azienda di una storia che raccontava di un ragazzo modenese che ogni domenica per poter raggiungere la sua ragazza pedalava in bicicletta per un centinaio di kilometri. Una volta giunto a destinazione gli veniva offerto un liquore, un corroborante dopo lo sforzo del viaggio. Recuperata la ricetta, l’azienda ha deciso di dedicare il prodotto a questo ciclista innamorato che viaggiava sugli appennini modenesi. Un'altra conferma del forte legame di Casoni con il territorio di origine.
Clicca sull'immagine e segui l'intervista