HorecaTv a Host 2023: Intervista con Alessandro Alaimo Di Loro di Unilever Food Solutions

Host 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Alessandro Alaimo Di Loro, Responsabile Italia di Unilever Food Solutions

30 Nov 2023 - 13:30
HorecaTv a Host 2023: Intervista con Alessandro Alaimo Di Loro di Unilever Food Solutions

A Host 2023 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Alessandro Alaimo Di Loro, Responsabile Italia di Unilever Food Solutions.
L'occasione per questa intervista è stata data da uno showcooking con lo chef Felix Lo Basso, promosso durante la fiera da Unilever Food Solutions e Federazione Italiana Cuochi, in collaborazione con Barilla for Professionals.

L'evento ha dato modo di puntare i riflettori su “Menù del Futuro”, il progetto formativo di Unilever Food Solutions di cui ci parla Alessandro Alaimo Di Loro. Il tema centrale di questo progetto è la ricerca del giusto equilibrio tra valorizzazione - tanto degli ingredienti quanto delle brigate di cucina - e l'esperienza unica e importante di una cucina italiana vera da regalare al cliente.
Menù del Futuro è parte del progetto FOOD ART partito 4 anni fa per aiutare gli chef ad affrontare l'evoluzione del settore, guardando alla tradizione ma anche alla modernità, tutto questo grazie alla collaborazione di chef stellati.
Con eventi di formazione così come con i suoi prodotti, Unilever Food Solutions vuole far evolvere e sviluppare una cultura della uccina, accompagnando i ristoratori e gli operatori verso un futuro sosteibile.
Il marchio aiuta gli chef anche con oltre 100 referenze che, come ci spiega Di Loro, sono da intendere non come semplici prodotti ma come soluzioni capaci di velocizzare e semplificare la vita in cucina e sostenibili in termini economici, in quanto consentono di creare guadagno e al contempo di offrire ai clienti un piatto di qualità.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Alessandro Alaimo Di Loro

Compila il mio modulo online.