HorecaTv a Host 2023: Intervista con Carlo Contaldo di All Coffee

Host 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Carlo Contaldo, Responsabile Sviluppo Commerciale di All Coffee

6 Dic 2023 - 13:30
HorecaTv a Host 2023: Intervista con Carlo Contaldo di All Coffee

A Host 2023 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Carlo Contaldo, Responsabile Sviluppo Commerciale di All Coffee, un'azienda che propone una vasta offerta di soluzioni e prodotti per rispondere a tutte le esigenze delle torrefazioni, dalle porcellane al packaging alla carta filtro. 
La novità più importante presentata ad Host dall'azienda è la Carta Filtro Evergreen, un nuovo progetto da cui è nata anche una nuova azienda - nonché Società Benefit - ovvero la Evergreen che destinerà parte del profitto all’Università UNIMEIER che si occupa di ricerca nel campo della sostenibilità.

Per la realizzazione della Carta Filtro Evergreen, un prodotto unico e altamente innovativo, l'azienda ha investito ben 5 milioni di euro impegnando lo staff ricerca e sviluppo per ben 5 anni, al fine di ottenere un prodotto altamente performante sia in termini di macchinabilità che di erogazione, una qualità confermata da test e successive certificazioni ottenute anche per la compostabilità e la sostenibilità del prodotto. 
La nuova carta filtro è progettare per ottenere in tazza lo stesso risultato di un espresso preparato al bar, una soluzione caratterizzata da un ottimo rapporto qualità - prezzo.
Carta Filtro Evergreen infine, supporta la stampa a colori, tramite la quale è stato impresso sul prodotto il logo che recita il claim "Evergreen, la compostabile italiana", per sottolineare che si tratta di un prodotto Made in Italy ma anche per supportare e valorizzare il prodotto dei torrefattori che esportano all’estero.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Carlo Contaldo




Compila il mio modulo online.