HorecaTv a Host 2023: Intervista con Elena Demo e Matteo Moro di Goglio SpA

Host 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Elena Demo e Matteo Moro di Goglio SpA

28 Nov 2023 - 13:00
HorecaTv a Host 2023: Intervista con Elena Demo e Matteo Moro di Goglio SpA

Host 2023 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Elena Demo e Matteo Moro, rispettivamente Product Manager Caffè e Responsabile reparto innovazione macchine di Goglio Spa.

Goglio è un'azienda che progetta, sviluppa e realizza sistemi di imballaggio completi votata all'inovazione che può contare su ben 170 anni di storia ed esperienza. Ha ben nove sedi produttive e sette sedi commerciali divise tra Europa, Asia e America e conta1800 dipendenti.
Grazie all’ufficio Ricerca e Sviluppo può proporre sempre novità per il mercato; quelle presentata in fiera sono state tutte soluzioni legate al tema del riciclo tra questi alcuni monomateriali pronti per il riciclo già in uso ad alcuni clienti e proposti sul mercato.
Presentata inoltre un'innovativa linea di confezionamento molto compatta ad alta velocità che monta il formato da 1kg caffè in grani e in grado di lavorare un materiale mono polietilene con una barriere molto performante per ossigeno e umidità.
Altro novità è Fresco system plus, il potenziamento di quello che è il must dell'azienda che punta sull'integrazione di linee di confezionamento materiali e accessori come la valvola di degasazione. La sua evoluzione entra nell’orbita del progetto Goglio Mind che sfrutta al massim la tecnologia. In questa nuova versione la macchina riesce ad acquisire tramite un codice inciso sul materiale tutte le informazioni che lo riguardano, settandosi in automatico per la lavorazione.
Goglio pone da sempre massima attenzione alla sostenibilità sia per il processo produttivo - s' impegna per ridurre l’impatto ambientale e le emissioni delle produzioni - ma anche per i prodotti proposti: oltre ai materiali pronti per il riciclo Goglio propone anche una capsula compostabile già certificata.
Infine, abbiamo avuto modo di scoprire le innovazioni anche sul fronte tecnologico di Goglio con Matteo Moro, che ci ha svelato le nuove potenzialità di Goglio mind arricchito ora con un modulo per la manutenzione preventiva: grazie all’intelligenza artificiale l'app Goglio Mind potrà aiutare a predire i guasti migliorando la produttività e al contempo diminuendo i disservizi.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista 

Compila il mio modulo online.