HorecaTv a Host 2025. Intervista con Angelo Romano e Maurizio Pinfildi di Granulati Italia
A Host 2025 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Angelo Romano e Maurizio Pinfildi, Direttore Generale e Responsabile Commerciale di Granulati Italia
A Host 2025 Fabio Russo ha intervistato Angelo Romano e Maurizio Pinfildi, rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale di Granulati Italia, azienda specializzata nella produzione di semilavorati alimentari per gelateria, pasticceria, bar, canale Horeca e distribuzione automatica.
Oltre al suo grande cavallo di battaglia, il ginseng, che Granulati Italia ha prodotto per prima nel nostro Paese, l'azienda ha presentato nuove bevande calde come quella al pistacchio e al biscotto, ampliando la gamma dei gusti disponibili per rispondere alle richieste di un mercato sempre più alla ricerca di novità. Particolarmente interessante è la serie di novità che arricchiscono la gamma dei prodotti free from, tra cui la crema di caffè senza lattosio, che incontrano le esigenze di un mercato sempre più attento alle necessità alimentari specifiche e alle intolleranze, dimostrando come l'innovazione debba andare di pari passo con l'inclusività. Altra novità è rappresentata da una crema di mascarpone con topping di granella di savoiardi, un prodotto finito che può essere servito nei locali anche come dessert di fine pasto e che può essere preparato in modalità fast in soli due minuti, consentendo di ottimizzare i tempi e offrire comunque un prodotto di qualità senza necessità di preparazioni complesse. L'azienda per anni si è focalizzata sul canale Horeca e su quello della gelateria, ma con l'arrivo del dottor Romano, esperto del settore, ora sta ritornando a puntare con decisione sulla distribuzione automatica e sull'industria, due segmenti strategici con grandi potenzialità di crescita. L'obiettivo futuro è far crescere la presenza in particolare in questi ultimi due settori, consolidando Granulati Italia come partner di riferimento in ogni segmento del fuori casa.






