HorecaTv a Host 2025. Intervista con Fulvio Di Santo di Didiesse

A Host 2025 Fabio Russo intervista per Horecatv Fulvio Di Santo, Direttore Commerciale di Didiesse

5 Nov 2025 - 13:30
HorecaTv a Host 2025. Intervista con Fulvio Di Santo di Didiesse

A Host 2025 Fabio Russo ha intervistato Fulvio Di Santo, Direttore Commerciale di Didiesse. Un segno chiaro di rinnovamento emerge fin da subito, a partire dallo stand che riflette una nuova fase per l'azienda. Il nome di Didiesse si associa da sempre a una macchina divenuta ormai iconica, la Frog, che sfida il tempo con la sua affidabilità e robustezza. Ma ora l'azienda vuole ampliare i suoi orizzonti per portare il sistema cialde oltre confine e, per farlo, come ci spiega Di Santo, c'è bisogno di macchine con un design rinnovato che possa conquistare anche i mercati internazionali. Ecco perché ad Host sono state presentate una serie di novità che mantengono la struttura e l'affidabilità che hanno sempre distinto il marchio e il suo prodotto di punta, ma con un'estetica rinnovata, in linea con gli spazi moderni e le nuove esigenze: un rinnovamento che è anche tecnologico.

In fiera Didiesse ha presentato nello specifico la nuova BabyFrog Coffee&Tea che Di Santo ribattezza "multibeverage", dotata di un pulsante che eroga acqua calda a temperatura differenziata per poter sciogliere dei solubili o semplicemente preparare un tè o una tisana, il tutto completato da un frullino integrato. Se la BabyFrog richiama il classico design della storica Frog, la DarkSide e la MilkSide si presentano con un aspetto decisamente più moderno. In particolare, la MilkSide integra per la prima volta in una macchina a cialde un cappuccinatore che consente di preparare bevande a base di latte con semplicità e risultati professionali.

Didiesse ha inoltre mostrato in fiera il frutto della collaborazione con i tanti torrefattori che hanno scelto la qualità e l'affidabilità delle sue macchine. Queste partnership si potenziano ora grazie ai circa 250 centri assistenza presenti su tutto il territorio italiano che permettono al partner o all'insegna che rivende il prodotto di riparare gratuitamente la macchina al cliente finale per i primi due anni, un valore aggiunto importante che rafforza la fiducia nel brand. 
Infine, Di Santo ci dà un'anteprima esclusiva di quella che sarà una novità assoluta che l'azienda presenterà a Venditalia, ovvero una macchina completamente automatica pensata per attirare il consumatore che sceglie le capsule verso il sistema cialde, aprendo così nuove opportunità di mercato e dimostrando ancora una volta la capacità di Didiesse di innovare rimanendo fedele alla sua identità.

Compila il mio modulo online.