HorecaTv a Host 2025. Intervista con Luca Alemanni di Evoca Group
Host 2025: Fabio Russo intervista per HorecaTv Luca Alemanni, Responsabile Vendite Italia di Evoca Group
A Host 2025, Fabio Russo ha intervistato Luca Alemanni, Responsabile Vendite Italia di Evoca Group.
Essendo diventata Host la fiera di riferimento del settore, Evoca ha scelto di presentare tutta la nuova produzione dei marchi Gaggia, Saeco e Necta con un approccio che va oltre la semplice esposizione di prodotto. Lo stand è stato pensato e costruito per offrire ai visitatori un vero e proprio percorso sensoriale, conducendoli attraverso i vari modi di bere il caffè nel mondo grazie alle macchine Evoca che, con le loro avanzate caratteristiche tecniche, possono accontentare tutti i palati e le esigenze di ogni locale e cliente.
Tra le novità di prodotto spicca la G50, macchina a marchio Gaggia che si inserisce nella nuova G Line, una gamma completa che offre soluzioni ideali sia per attività con basse prestazioni che per locali ad alti consumi.
Ma oltre alle novità di prodotto, Evoca ha voluto puntare i riflettori su due temi fondamentali per il futuro del settore: la sostenibilità e la digitalizzazione. Sul fronte ambientale, come ci racconta Alemanni, l'azienda ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la valutazione Premium di EcoVadis, un riconoscimento che certifica l'impegno concreto del gruppo verso pratiche sostenibili.
Altrettanto importante è l'attenzione al digitale e alla comunicazione, non solo con l'utente finale ma soprattutto in termini di interazione con le macchine stesse, attraverso sistemi avanzati di telemetria e diagnostica da remoto che permettono di ottimizzare le prestazioni e garantire un servizio di assistenza sempre più efficiente e tempestivo.






