HorecaTv a Host 2025. Intervista con Luca Creti di Rancilio Group
A Host 2025 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Luca Creti, Direttore Vendite Italia di Rancilio Group
A Host 2025 Fabio Russo ha intervistato Luca Creti, Direttore Vendite Italia di Rancilio Group.
Lo stand in fiera è stato progettato per mostrare la contiguità dei marchi del gruppo, valorizzando al contempo l'identità unica di ognuno: Rancilio, Rancilio Specialty ed Egro, tre brand che rappresentano diverse anime e segmenti del mercato professionale.
Nello spazio dedicato a Rancilio Specialty, ad esempio, sono stati organizzati dei workshop sull'analisi sensoriale, al fine di dare valore non solo al prodotto ma anche all'esperienza, una scelta che riflette perfettamente l'approccio del brand a Host. L'intera presenza in fiera è stata infatti incentrata non tanto sulle macchine, che ormai ha una fama consolidata nel mercato, ma sull'unicità dell'esperienza che possono offrire.
Nello spazio dedicato a Rancilio è stato possibile testare l'upgrade del modello Classe 5, con l'aggiunta di un timer dedicato per ogni gruppo erogatore, una scelta frutto dell'ascolto attento delle esigenze del mercato che richiedeva anche su un modello entry level caratteristiche tecniche tipiche di modelli superiori, rendendo così più accessibili prestazioni professionali di alto livello.
Tra le novità più interessanti presentate spicca il sistema Kitchen Connect, che consente di collegare tra loro tutto il parco macchine di un'attività o di una catena. Si tratta di una soluzione tecnologica avanzata sviluppata per fornire alle aziende e alle catene di dimensioni maggiori un flusso completo di informazioni e una visione dettagliata dei loro processi operativi, permettendo di monitorare le performance, ottimizzare la manutenzione e migliorare l'efficienza complessiva del servizio attraverso una gestione intelligente e integrata delle attrezzature.






