HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Chiara Ragni di ISA Spa

Sigep 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Chiara Ragni, Digital Marketing & Communication di ISA SpA

1 Marzo 2024 - 13:30
HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Chiara Ragni di ISA Spa

A Sigep 2024 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Chiara Ragni, Digital Marketing & Communication di ISA SpA.

ISA è un'azienda di Bastia Umbra che da oltre 60 anni opera nel settore della refrigerazione commerciale, affermandosi come uno dei leader di questo comparto. Il core business di ISA è sicuramente la refrigerazione per il segmento pasticceria e gelateria, ma negli anni ha sempre collaborato anche con importanti designer e studi di architettura per sviuppare soluzioni flessibili adatte a qualsiasi esigenza. 
Grazie ad un reparto Ricerca e Sviluppo molto attivo e impegnato sul fronte dell'innovazione tecnologica, ISA ha presentato a Sigep alcune novità, prima tra tutte la nuova vetrina professionale Portofino dedicata a pasticcerie, gelaterie, e altre attività Horeca. Si distingue per un sistema di apertura vetri frontale brevettato da ISA per facilitare al massimo le operazioni di estrazione dei prodotti, di pulizia quotidiana e manutezione.
L
’innovativo design dei vetri enfatizza i prodotti esposti, così come la posizione rialzata delle vaschette e l’illuminazione interna a LED a luce continua ed uniforme.
Altra gamma di punta nello stand ISA è quella dei pozzetti: attrezzature che possono essere anche combinate per creare dei moduli che si adattano al layout di ogni locale. La refrigerazione statica ad induzione brevettata ISA garantisce la perfetta uniformità di temperatura del gelato all’interno di ogni singola vasca e la differenziazione delle temperature all’interno di ogni carapina. Tra questi, MultyCool consente di mantenere una refrigerazione costante all'interno della carapina grazie ad un sistema di refrigerazione a induzione. Anche in questo modello è possibile settare diverse temperature e creare combinazioni sulla base di ogni esigenza.

Dopo una preview proposta a Host a Sigep il pubblico dei professionisti ha potuto ammirare anche la Deluxe Collection che consente uno spazio espositivo maggiore ed è completamente personalizzabile. La principale novità della linea è la vetrina gelato che consente di esporre il prodotto a filo piano quindi perfettamente in linea con il piano espositivo ma anche di regolare la posizione delle vasche in base al tipo di gelato esposto. 

Infine ISA ha proposto Coollounge, una nuova linea di espositori refrigerati pensati per rispondere a diverse esigenze di esposizione, poiché possono essere impostati anche su una temperatura positiva e quindi ultiizzabili per un'ampia gamma di prodotti compresi vino e spumante. Coollounge è caratterizzata da una particolare eleganza nel design e da un’ampia possibilità di personalizzare delle finiture interne ed esterne.

 Clicca sull'immagine e segui l'intervista

Compila il mio modulo online.