HorecaTv a Sigep 2024: Intervista con Corrado Corradino e Riccardo Luzzetti di Mokador

Sigep 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Corrado Corradino e Riccardo Luzzetti, Direttore Commerciale Vending e Responsabile Horeca di Mokador

4 Marzo 2024 - 13:30
HorecaTv a Sigep 2024: Intervista con Corrado Corradino e Riccardo Luzzetti di Mokador

Torniamo a Sigep dove Fabio Russo ha intervistato per Horecatv Corrado Corradino e Riccardo Luzzetti di Mokador, torrefazione di Faenza che dal 1967 è sinonimo di qualità.
Corrado Corradino, Direttore Commerciale Vending Italia della torrefazione, ci spiega come Mokador punti a trasmettere proprio questa qualità del caffè al consumatore finale in qualsiasi luogo e momento di consumo, dalla caffetteria all'ufficio alla casa con diverse soluzioni in grani, in cialde o capsule; tra queste vi è Diva, un sistema esclusivo a capsule nato nel 2020, progettato per l'ocs e che a Sigep ha trovato spazio in un'area dedicata proprio a questo comparto.

Luzzetti, responsabile per il canale Horeca, ci ha parlato invece di come la qualità Mokador venga trasferita nel mondo bar a partire dalla Gran Miscela, l'ideale per ottenere un espresso italiano per eccellenza, realizzata con delle monorigini che vengono tostate separatamente per poi creare un prodotto unico, certificato IEI.
Oltre alla qualità del caffè, Mokador offre al cliente anche molto altro: nel 2020, infatti, ha inaugurato un'Academy per la formazione dei clienti a 360°, con corsi che spaziano dalla caffetteria al food alla mixology. L'obiettivo della torrefazione è di espandersi su tutto il territorio, con l'apertura in altre regioni oltre l'Emilia Romagna e con l'espansione del lavoro degli agenti horeca, che nei prossimi mesi saranno operativi dal nord al sud Italia. 

Mokador, infine, ha presentato al Sigep anche alcune novità, tra cui la nuova macchina Diva Double, ideale per le piccole locazioni horeca come bed and breakfast, alcuni nuovi solubili e una crema caffè da degustare fredda, destinata ai negozi specializzati, che cavalca un trend in crescita che la torrefazione vuole presenziare. 

Clicca sull'immagine e segui l'intervista

Compila il mio modulo online.