HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Diego Rossi di XLVI srl

Sigep 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Diego Rossi, Fondatore e Amministratore della XLVI srl

22 Febbraio 2024 - 13:31
HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Diego Rossi di XLVI srl

A Sigep 2024 incontriamo Diego Rossi, Fondatore e Amministratore della XLVI srl intervistato da Fabio Russo per HorecaTv.

Innanzitutto alle nostre telecamere Diego Rossi ci svela il "mistero" dietro il nome dell'azienda: XLVI, 46 in numeri romani, è per il team un numero fortunato, ma è anche il numero con cui per tanti anni ha gareggiato il campione di motociclismo Valentino Rossi. Da qui capiamo che la passione per la meccanica è alla base della nascita dell'azienda nel 2015, una passione che si lega a quella per il design e il caffè. XLVI diventa per i giovani fondatori da subito un luogo di creatività, dove si innova e si realizzano prodotti distintivi e di alta qualità, soprattutto destinati a durare nel tempo.
Le macchine della XLVI si distinguono principalmente per i materiali utilizzati e per l'innovazione tecnologica. Con le loro caratteristiche mettono al centro il barista esaltandone le abilità.
Si tratta di macchine particolarmente adatte per l'estrazione di caffè specialty e che rispondono alle esigenze di qualsiasi tipo di clientela, anche internazionale; l'azienda di fatti ambisce sempre di più ad essere nota ai professionisti oltre i confini nazionali. I modelli disponibili sono pensati per un'ampia clientela, che va dal proprietario di bar, alla microroastery, dai torrefattori fino ai distributori internazionali che portano ovunque i prodotti XLVI.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista 

Compila il mio modulo online.