HorecaTv a Sigep 2025: Intervista con il Maestro Pasticciere Luigi Biasetto allo stand di Oleificio Zucchi
A Sigep 2025 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv il Maestro Pasticciere Luigi Biasetto, ospite allo stand di Oleificio Zucchi
INTERVISTE VIDEO - Torniamo di nuovo allo stand di Oleificio Zucchi durante l'ultima edizione di Sigep. Qui Fabio Russo ha intervistato il Maestro Pasticciere Luigi Biasetto, ospite dell'azienda per un incontro con il pubblico. Anche in questa occasione il protagonista indiscusso è stato Il Fritturista, l'olio per fritture della gamma dedicata ai professionisti, di cui ci ha parlato anche Alessia Zucchi in questa intervista.
Come ci spiega Biasetto il fritto è una preparazione insidiosa e molto spesso demonizzata. Con Oleificio Zucchi ha illustrato quali sono le regole per un fritto sano, quali devono essere le caretteristiche dell'olio che andiamo ad utilizzare ma anche l'approccio da avere nei confronti del prodotto da friggere.
Il Maestro ci spiega alcune caratteristiche che rendono questo olio un ottimo ingrediente, anche quelle in pasticceria: oltre a ridurre gli odori di frittura è un olio alto olio altoleico e, altra caratteristica fondamentale, ha una tenuta in frittura invidiabile, che garantisce ottimi risultati anche rispetto ad altri oli. Infine, aggiunge Luigi Biasetto, Il Fritturista è un olio non manipolato, che quindi non va a contaminare il gusto e soprattutto il retrogusto olfattivo.
Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Luigi Biasetto
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!