HorecaTv. Intervista esclusiva a Mario Rubino, Presidente di Kimbo

In occasione della presentazione della nuova linea Sapiente, Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Mario Rubino, Presidente della torrefazione Kimbo

30 Giu 2025 - 14:08
HorecaTv. Intervista esclusiva a Mario Rubino, Presidente di Kimbo

INTERVISTE VIDEO - Nella suggestiva cornice della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli Fabio Russo ha intervistato Mario Rubino, Presidente della torrefazione napoletana Kimbo.
L’occasione è stata la presentazione della nuova linea di caffè super premium Sapiente. Come ci spiega Rubino, questo progetto di Specialty nasce da un’idea: dare alla Robusta la stessa dignità dell’Arabica, esaltandone tutte le qualità e la bontà. 

Sapiente mette a confronto le monorigini Robusta e Arabica aprendo una nuova strada in cui al fianco di una miscela composta al 100% da Specialty Arabica troviamo una miscela composta al 100% da Fine Robusta e infine una miscela realizzata con il 50% di entrambe le specie botaniche.
Tre sono le miscele: Incanto, 100% Specialty Arabica; Mistero, 50% Specialty Arabica / 50% Fine Robusta; Stupore, 100% Fine Robusta.

Stupore è un progetto che prende una direzione tutta personale, rompendo con la tradizione al fine di sperimentare e innovare il settore. 
Con questo progetto inoltre, ci racconta Mario Rubino, Kimbo sta facendo ritorno alle proprie origini e all’artigianalità per sperimentare e offrire un prodotto unico. 

Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Mario Rubino 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.