I punti vendita Metro Italia a Bari e Pozzuoli diventano Case dell'Horeca

Metro Italia trasforma i punti vendita di Bari e Pozzuoli in Case dell'Horeca, interamente dedicate ai professionisti della ristorazione e dell'ospitalità.

9 Marzo 2022 - 11:33
I punti vendita Metro Italia a Bari e Pozzuoli diventano Case dell'Horeca
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METRO Italia prosegue nella missione di partner strategico del settore del fuori casa, trasformando i punti vendita di Bari e Pozzuoli in Casa dell’Horeca per prediligere funzionalità e facilità di accesso agli spazi e ai reparti. Obiettivo del nuovo concept: incontrare le esigenze sempre più specifiche del mondo della ristorazione.

Attraverso questa trasformazione, i punti vendita vengono infatti interamente dedicati ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità: luoghi in cui il cliente può trovare i prodotti food e non food ideali per il proprio business.

Il punto vendita di Pozzuoli occupa circa 70 dipendenti, e con 450 referenze di prodotti alimentari locali provenienti da circa 60 fornitori del territorio si propone come punto di riferimento per i clienti Horeca della zona grazie anche ad alcuni tra i prodotti più tipici della Campania: il pomodoro del Piennolo, il giallo campano, friarielli, albicocca del Vesuvio, finocchio palettone, mela Annurca, cipolla di Montoro e castagne del prete, provolone del Monaco.

Con il rinnovamento dello store di Bari, METRO Italia conferma inoltre l’importanza del territorio pugliese: il punto vendita propone oltre 500 referenze di prodotti alimentari locali, grazie alla collaborazione con circa 60 produttori del territorio. I clienti potranno ad esempio trovare in assortimento il caciocavallo stagionato in grotta, la stracciatella affumicata e la stracciatella al tartufo, tra i prodotti simbolo della gastronomia pugliese. Lo store impiega oltre 90 dipendenti.

Su tutte le referenze, il personale addetto alla vendita fornisce informazioni approfondite sia sulla materia prima, sia sulla sua conservazione, fino alle possibili trasformazioni in cucina, per offrire un’esperienza d’acquisto a 360° unita a momenti di conoscenza e formazione.

“Il percorso di crescita di Case dell’Horeca rappresenta la nostra attenzione e la nostra fiducia nel settore del fuori casa: il nostro obiettivo è di interpretarne il cambiamento per rispondere sempre più puntualmente alle nuove esigenze del mondo della ristorazione”. - affermano Francesco Annicchiarico, Store Manager METRO Italia Pozzuoli, e Dario Raho, Store Manager METRO Italia Bari – “I punti vendita di Pozzuoli e Bari rappresentano un ulteriore passo nel percorso evolutivo di METRO, un percorso iniziato anni fa e che continuerà sempre a perseguire l’eccellenza e a considerare il rapporto con il cliente l’impulso primario per perfezionare la nostra offerta”.

Il concetto di Case dell’Horeca METRO combina l’elevata qualità di servizio all’attenzione per i prodotti tipici del territorio e per un vasto assortimento professionale non alimentare. Inoltre, il nuovo store consolida i servizi specifici per ogni cliente, come la formazione sui prodotti in vendita e sulla gestione del business, amplia l’offerta di strumenti specifici per la digitalizzazione del comparto e garantisce ai professionisti un’offerta completa che non tralasci alcun aspetto del loro business.

Per tutti gli store è prevista l’offerta multicanale: oltre al servizio in store si potrà usufruire del canale Food Service Distribution per l’acquisto, ormai entrato nel dna dell’approccio di METRO al mercato.  

METRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offrendo ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda vanta circa 200.000 clienti professionali con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Nell’anno fiscale 2020/2021 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metro.it.
Nel mondo, METRO conta circa 17 milioni di clienti che possono scegliere se acquistare nei punti vendita, ordinare online e ritirare i propri acquisti in store o farseli consegnare. METRO inoltre supporta anche l’attrattività degli imprenditori e delle proprie imprese con soluzioni digitali e contribuisce così alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell'ospitalità. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda; METRO è stata inserita nell'indice di sostenibilità Dow Jones per 8 anni consecutivi. L'azienda opera in oltre 30 paesi e impiega oltre 95.000 persone in tutto il mondo. Nell'anno finanziario 2020/21, METRO ha generato un fatturato di 24,8 miliardi di euro. 
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