Il Coreano Jin Ho Jung dedica una pizza dolce al pasticcere Sabatino Sirica
Durante il 21° Campionato del Mondo dei Pizzaioli al Napoli Pizza Village il pizzaiolo coreano Jin Ho Jung ha creato una pizza dolce per Sabatino Sirica
È nata la pizza dolce dedicata al maestro pasticcere Sabatino Sirica. La creazione è opera del coreano Jin Ho Jung, conosciuto a Napoli come "Giovanni", ed è stata realizzata durante il 21° Campionato del Mondo dei Pizzaioli, Caputo Cup.
Jin Ho Jung in Corea ha fondato la sezione APN Pizzaioli School dove tiene lezioni dedicate alla pizza napoletana.
La pizza dedicata a Sirica è realizzata con prodotti campani: mela annurca, limone igp di Sorrento, mandorle tostate, miele campano. Altri passi per la preparazione sono stati tenuti segreti dal pizzaiolo.
Le selezioni per il campione del mondo continuano anche oggi presso la Mostra d'Oltremare nell'ambito del Napoli Pizza Village.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Albachiara e Martucci consegnano il Trofeo Pulcinella al pizzaiolo Giacomo Garau
Redazione 15 Ottobre 2019 03:31
Fratelli La Bufala inaugura il secondo flagship store a Milano San Babila
Redazione 27 Maggio 2019 03:36
Grande successo per la Pizza DOC e I Sapori di Napoli a Casa Sanremo
Redazione 13 Febbraio 2020 04:30