Il Coreano Jin Ho Jung dedica una pizza dolce al pasticcere Sabatino Sirica
Durante il 21° Campionato del Mondo dei Pizzaioli al Napoli Pizza Village il pizzaiolo coreano Jin Ho Jung ha creato una pizza dolce per Sabatino Sirica

È nata la pizza dolce dedicata al maestro pasticcere Sabatino Sirica. La creazione è opera del coreano Jin Ho Jung, conosciuto a Napoli come "Giovanni", ed è stata realizzata durante il 21° Campionato del Mondo dei Pizzaioli, Caputo Cup.
Jin Ho Jung in Corea ha fondato la sezione APN Pizzaioli School dove tiene lezioni dedicate alla pizza napoletana.
La pizza dedicata a Sirica è realizzata con prodotti campani: mela annurca, limone igp di Sorrento, mandorle tostate, miele campano. Altri passi per la preparazione sono stati tenuti segreti dal pizzaiolo.
Le selezioni per il campione del mondo continuano anche oggi presso la Mostra d'Oltremare nell'ambito del Napoli Pizza Village.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Pizzeria Partenopea: a Milano la pizza napoletana secondo Nico Carleo
Redazione 28 Maggio 2019 03:33
La pizza in teglia di Giuseppe Di Gaetani rende omaggio al territorio calabrese
Redazione 9 Febbraio 2023 10:57
Michele in The World punta sui giovani: integrazione e riscatto del territorio
Redazione 16 Maggio 2019 03:37