illycaffè partner ufficiale dello 'European Star Day 2018' di guida Michelin
illycaffè, l’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, è partner ufficiale dello European Star Day 2018 organizzato dalla guida Michelin a Budapest. Nel corso dell'evento, alcuni chef stellati hanno avuto l'opportunità di sperimentare il Personal Blender, la macchina brevettata da illy e presentata per la prima volta come prototipo presso il Coffee Cluster all'Expo Milano 2015. Grazie alle conoscenze integrate nella macchina e alla guida di un esperto dell'Università del Caffè, gli chef possono combinare le diverse caratteristiche del caffè Arabica con l'obiettivo di creare un nuovo blend corrispondente al proprio stile personale e basato sulle proprie preferenze sensoriali e di gusto.
Il Personal Blender fa parte del programma illy Chef Ambassador, un progetto dedicato ai protagonisti dell’alta cucina che desiderano creare esperienze gastronomiche indimenticabili anche attraverso l’uso del caffè. Impegnata fin dal 1933 nella missione di creare il miglior caffè del mondo attraverso un blend esclusivo, illy collabora con un selezionato gruppo di chef stellati per sviluppare blend di caffè estremamente personalizzati.
"Sono orgoglioso di portare nel tempio degli chef stellati la grande esperienza di illy nella selezione dei migliori caffè Arabica del mondo", ha dichiarato Massimiliano Pogliani, AD di illycaffè. "La nostra catena di produzione, famosa per l’attento monitoraggio di tutte le fasi necessarie a garantire la migliore qualità possibile, così come la nostra esclusiva procedura di tostatura, rappresentano la base dei 'blend personalizzati' che verranno creati. Essi sono il frutto di creatività, preferenze di gusto ed esperienza dei singoli chef, guidati in questo percorso di scoperta dagli esperti provenienti dalla nostra Università del Caffè".
Il blend personalizzato messo a punto da ciascun illy Chef Ambassador verrà servito soltanto nei ristoranti dello chef che l'ha creato, sotto forma di ingrediente innovativo per una ricetta specifica oppure come straordinaria esperienza sensoriale da gustare alla fine del particolare percorso gastronomico ideato dallo chef.
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell’espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2016 l'azienda ha impiegato 1269 persone e ha un fatturato consolidato pari a €460 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 230 in 43 Paesi.
Compila il mio modulo online.