La Brasiliana ottiene il prestigioso premio Prime Company
La torrefazione La Brasiliana ha ottenuto il massimo punteggio di affidabilità da parte di Cribis, società del gruppo CRIF Spa che detiene il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento.
Il premio Prime Company viene assegnato ogni anno ad un ristretto numero di imprese italiane che detengono il più alto tasso di affidabilità economica verso i propri partner commerciali.
“Siamo felici che la nostra politica venga apprezzata” ha dichiarato l’Amministratore de La Brasiliana, Pierluigi Govoni “perché per noi la correttezza verso i clienti ed i fornitori è un valore imprescindibile”.
Il rating di affidabilità Cribis viene elaborato sulla base di un indicatore dinamico composto da numerosi parametri tra cui i dati di bilancio, la puntualità dei pagamenti e l’anzianità aziendale.
Torrefazione La Brasiliana ha soddisfatto appieno tutti i requisiti, entrando nel gotha delle imprese italiane più virtuose proprio nel settantesimo anno di attività.
Secondo il rating Cribis, il Nord-Est si conferma la più virtuosa del Paese, con un 12.57% di imprese rispondenti ai requisiti di affidabilità, mentre in coda ci sono Sud e Isole con il 3.41%.
A livello regionale, l’Emilia Romagna è al terzo posto, dopo Trentino Alto Adige e Veneto. Chiudono la classifica la Campania con il 2,6% e la Calabria con il 3%. Trento (20,5%), Biella (16,9%) e Ravenna (16,2%) sono le tre province con il maggior numero aziende eccellenti, mentre Ferrara rimane fuori dalla top ten.
Il settore con il maggior numero di Prime Company è quello dei servizi finanziari (20,7% del totale). A seguire, industria e produzione con l’ 11,4% e agricoltura/pesca con il 10,5%. Situazione meno buona nel settore edilizio che raggruppa solo il 2.3% delle imprese affidabili. **
“In un tessuto sociale fatto di piccole e medie imprese” ha concluso Govoni “le aziende come la nostra giocano un ruolo chiave per lo sviluppo economico locale e l’occupazione. Per questo, un comportamento etico è un dovere sociale”.
L’impegno de La Brasiliana per il progresso economico del territorio ferrarese è stato riconosciuto anche dalla Camera di Commercio, che lo scorso 7 aprile ha consegnato ai fratelli Govoni il premio per il contributo allo sviluppo economico.
**Fonte: Cribis – Dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Marco Preti a MF Milano Finanza.
L’AZIENDA: La Brasiliana è nata da un’idea fu di nonno Carlo Govoni che, nel 1948, decise di aprire nel centro storico di Ferrara una bottega di caffè in Via Vittoria: mise in funzione la tostatrice che aveva acquistato da un salumiere e lasciato nel sottoscala per tutta la durata della guerra. La Torrefazione è cresciuta con i figli Nino, Tina, Corrado e Tino, che iniziarono a creare le prime miscele per i bar. Di giorno tostavano il caffè e la sera montavano in macchina per consegnarlo ai clienti. Oggi, dopo 70 anni, Gian Carlo e Pierluigi Govoni sono alla guida dell’Azienda, che continua a servire con orgoglio oltre 700 clienti sia in Italia che nel mondo.
Compila il mio modulo online.