La nuova Birra Raffo Lavorazione Grezza raccontata da Tortella e Manera di Birra Peroni

Beer&Food Attraction 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Viviana Manera e Andrea Tortella, Direttrice Marketing e Direttore Vendite di Birra Peroni

29 Febbraio 2024 - 13:35
La nuova Birra Raffo Lavorazione Grezza raccontata da Tortella e Manera di Birra Peroni

Le telecamere di HorecaTv vi portano oggi tra i padiglioni di Beer&Food Attraction per scoprire l'ultima novità Birra Peroni, presentata in anteprima in fiera.
Si tratta di Birra Raffo Lavorazione Grezza, le cui caratteristiche ci vengono raccontate al meglio da Viviana Manera, Marketing Director dell'azienda. 
Birra Raffo Lavorazione Grezza incarna a pieno lo spirito della regione da cui proviene, la Puglia. La dicitura "lavorazione grezza" è riferita sia alla presenza tra gli ingredienti di cereali non raffinati - proveniente dal territorio - sia a tutto il processo di lavorazione, finalizzato a mantenere inalterato il colore e gli aromi degli ingredienti così come sono, appunto "grezzi". Questa caratteristica del prodotto viene richiamata anche nella bottiglia, ad esempio nella texture dell'etichetta. Inoltre, il colore predominante giallo rimanda ai campi di cereali pugliesi, mentre le onde incise al mare, altro simbolo della regione. Birra Raffo Lavorazione Grezza raccoglie così, nel gusto e anche nell'estetica, tutta l'essenza della Puglia.
Birra Peroni propone un prodotto capace di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori alla ricerca di birre premium di qualità.
Il suo gusto è morbido con note amare luppolate sul fondo. Appare velata perché non filtrata ma comunque fresca e facile da bere. Il processo di lavorazione dà infatti la sensazione di leggerezza: pur essendo una lager non filtrata di alta gradazione risulta accessibile a tutti i palati.

CLICCA SULL'IMMAGINE E SEGUI L'INTERVISA A VIVIANA MANERA

Sono moltissimi i punti di forza di Birra Raffo Lavorazione Grezza, i principali ce li spiega Andrea Tortella, Direttore Vendite di Birra Peroni.
Innanzitutto l'altissima qualità di questa birra, frutto di un processo di lavorazione molto elaborato che restituisce ai consumatori un prodotto dal gusto autentico. Passiamo poi alla bottiglia, caratterizzante e distintiva. Non per ultimo bisogna ricordare che i brand locali, con uno stretto legame con il territorio sono fortemente in crescita e Raffo è un marchio storicamente molto amato e consolidato nel suo territorio pugliese.
Birra Peroni vuole sfruttare queste caratteristiche, e anche grazie a un impattante piano di investimenti, si pone l'obiettivo di rendere Raffo un marchio conosciuto e amato su tutto il territorio italiano.
Andrea Tortella ci lascia con una piccola curiosità, che svela il vero significato del claim "bevila croccante": croccante è il modo in cui i pugliesi identificano una birra alla giusta temperatura!

CLICCA SULL'IMMAGINE E SEGUI L'INTERVISTA A ANDREA TORTELLA

Compila il mio modulo online.