La stendipizza automatica OperaPrima cattura l'attenzione a Host 2021

Ha riscosso un importante successo di pubblico a Host OperaPrima, la stendipizza automatica frutto del lavoro di ricerca di Ecor International

4 Nov 2021 - 10:26
La stendipizza automatica OperaPrima cattura l'attenzione a Host 2021
 width= Ecor International S.p.A. ha brillato alla 42° edizione di HostMilano presentando OperaPrima, la stendipizza automatica capace di ricreare con semplicità e velocità la tipica buona pizza italiana. I numerosi visitatori dello stand di Ecor International sono rimasti stupiti dalla capacità di replicare in modo perfetto la manodopera di un pizzaiolo esperto. Il sistema di OperaPrima è semplice quanto ingegnoso: il panetto viene steso con estrema sensibilità, evitando così di stressarlo e di danneggiare la maglia glutinica, per ottenere una perfetta base per la pizza. OperaPrima è ideale per ogni tipo di ricetta: infatti si può utilizzare qualsiasi tipo di impasto con farina di tipo 00, 0 e 1, farro, segale e kamut per preparare una pizza napotelana, romana o classica. Con pochi tocchi sul display touchscreen, si regolano le caratteristiche come il diametro e le dimensioni del bordo e il risultato è una pizza eccellente, proprio come se fosse stata preparata dalle esperte mani di un artigiano pizzaiolo. Alla fine non resta che condirla, cuocerla e il cliente avrà la pizza esattamente come l’ha chiesta. OperaPrima è frutto di un meticoloso lavoro di ricerca e sviluppo di Ecor International. Innegabile la soddisfazione del team che ha ideato e ha visto nascere, crescere e sviluppare il progetto OperaPrima. “Siamo orgogliosi dei riscontri che abbiamo ottenuto – afferma Sergio Lucietto, fondatore e presidente di Ecor International. Crediamo di aver raggiunto il nostro obiettivo: proporre una soluzione innovativa e di facile utilizzo per i titolari di ristoranti, pizzerie e imprenditori del settore, che faticano nella ricerca di manodopera specializzata. Perché OperaPrima fa questo: replica il lavoro di un pizzaiolo esperto, garantendo la stessa qualità e un prodotto artigianale.

Ecco le caratteristiche di OperaPrima in sintesi:

• Tecnologia brevettata. • Sistema di lavorazione a freddo che non rompe la maglia glutinica e apre l’impasto in modo gentile. • Crea un bordo definito e un diametro personalizzabile per un risultato artigianale e di alta qualità. • Velocità di esecuzione: stende 3 impasti al minuto, 200 in un’ora. • Semplicità di utilizzo e facilità di pulizia. • Alta possibilità di personalizzare le caratteristiche finali della pizza (diametro, bordo). • Tecnologia 4.0: tiene sotto controllo il consumo della materia prima e monitora la produzione della pizzeria. • Design pulito, si integra perfettamente nell’ambiente della pizzeria. • Display touchscreen. • Piatto con indicatori illuminati. • Cassetto con blocco automatico durante la lavorazione. • Non richiede manodopera qualificata. • Facilmente trasportabile. • Dotata di marcatura CE e dei dispositivi di sicurezza. • Progettata con criteri di Hygienic Design. • Accessoriabile con supporto in acciaio inox.
La Pizza Shaper automatica OperaPrima è un prodotto progettato e sviluppato da Ecor International S.p.A., azienda vicentina con oltre quarant’anni di attività. Fin dalla sua fondazione nel 1976, ha consolidato le proprie conoscenze nella Food Industry dove è necessario rispettare gli standard di sicurezza ed igienicità richiesti. Grazie ad un dipartimento tecnico di Ingegneri con competenze specialistiche nella progettazione meccanica, elettrica e pneumatica, l’azienda è oggi in grado di proporre soluzioni innovative e di elevato contenuto tecnologico. Consapevole del valore dell’innovazione per mantenere la competitività nei mercati, Ecor International S.p.A. ha fondato Il Sentiero International Campus S.r.l., che opera nell’ambito dell’Ingegneria delle Superfici, Ingegneria dell’Affidabilità, Manifattura Additiva e Tecnologie di Giunzione. Questo Centro di Ricerca Industriale studia materiali, superfici e processi per lo sviluppo di componenti innovativi applicabili a diversi mercati. Ricerca, innovazione e tecnologia sono alla base delle soluzioni dell’azienda, che oggi dopo oltre 40 anni prosegue il suo percorso, credendo e investendo nel miglioramento continuo delle persone, delle tecnologie e dei processi, seguendo la filosofia «Lean & Green», nel rispetto della salute, della sicurezza e dell’ambiente.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.